Lazio, oggi Strakosha effettuerà il primo test per valutare se il dolore alla spalla gli permetterà o meno di scendere in campo a Firenze.
È rimasto stoicamente in campo nonostante il dolore. “Non muovo più la spalla” diceva ai compagni sul finale di partita contro la Roma. In settimana però non sembra aver recuperato a pieno e ora Strakosha è in forte dubbio per il match contro la Fiorentina.
Inzaghi spera di non perdere il numero uno albanese, ma sarà decisivo il test di questa mattina. Da valutare le condizioni della spalla sinistra. La contusione subita nel derby non sembra essersi del tutto riassorbita. In preallarme Proto, dunque, che potrebbe così fare il suo esordio in Serie A. Per il portiere belga solo quattro presenze in stagione, tutte in Europa League.
Anche Lulic in dubbio
Oggi verranno valutate anche le condizioni di Senad Lulic. Il capitano, ieri assente per precauzione nell’amichevole in famiglia contro la primavera, accusa un affaticamento all’adduttore. Come per Strakosha, resta in dubbio il suo impiego nella partita di domenica.