Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, 3 domande ad Amante della Bola: “Il gol di Cataldi, un’azione pazzesca!”

Lazio-Roma, esultanza
Lazio-Roma, l'esultanza della squadra

Lazio, Federico è uno dei videomaker più conosciuti dai tifosi biancocelesti.

Ci sono dei giocatori, nella storia passata e recente della Lazio, che fanno innamorare i tifosi. Con slalom, colpi di classe, finte e tiri spettacolari. È merito di quel talento innato, che fa nascere giocate da brividi: per tutti i tifosi, non solo quelli biancocelesti.

Prendiamo Felipe Anderson: tutti i laziali si sono emozionati con le due discese palla al piede, con i suoi cambi di passo e i suoi uno contro uno. E poi c’è Milinkovic, il Sergente: con i suoi tocchi di suola delizia il palato dei biancocelesti da tre anni. E se i tifosi della Lazio si innamorano di loro, il merito è anche di chi pone l’enfasi su questi aspetti spettacolari.

Uno dei più famosi è Federico, noto come Amante della Bola, un grandissimo videomaker molto conosciuto nel mondo biancoceleste. Il suo ultimo capolavoro è dedicato ovviamente al derby stravinto sabato: gustatevelo con tutta calma, lo trovate qui sopra. Noi di Sololalazio.it l’abbiamo intervistato, ecco le nostre 3 domande.

Riavvolgiamo il nastro della tua storia: come nasce Amante della Bola?

“La mia storia di videomaker è iniziata nel 2008, ai tempi di Zarate. Ero ancora al liceo, tra un libro e un altro cominciai a divertirmi a realizzare video. Ai tempi dell’università, i miei filmati venivano sempre più condivisi sui forum e sui social. La Lazio mi contattò e ho collaborato con loro per un certo periodo, puramente per passione”.

Il tuo canale YouTube e i tuoi account social sono seguitissimi: che rapporto hai con i fan?

“La soddisfazione più grande è che, a undici anni di distanza da quando ho cominciato con i video in tema Lazio, tanti tifosi ancora mi seguono con affetto. Quando c’è una giocata, in tanti mi scrivono in privato chiedendomi di realizzare un filmato o una gif. Tra le più belle, mi viene in mente quella di Milinkovic l’anno scorso contro l’Inter. Se penso al passato, ricordo anche un paio di colpi di Zarate: l’elastico a Catania o la rabona contro il Napoli”.

A proposito di giocate, quale ti sono piaciute di più nell’ultimo derby?

“Ci sono state giocate più di squadra che singole. Il rigore di Immobile nasce da un recupero palla in area di rigore, mentre l’azione che porta al terzo gol di Cataldi è impressionante: credo sia la migliore del derby. Correa è stato il migliore in campo, una costante spina nel fianco. Non può stare in panchina, la Lazio l’ha pagato anche 20 milioni, spero che Inzaghi lo abbia capito. La mossa vincente anche per il futuro può essere Luis Alberto mezzala al posto di Parolo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

È N’TORELLO CON TIRO FINALE ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

GRANDIIIII BACIO A STEFAN?SOLO PERCHÉ CI SIAMO INCONTRATI DOVE IO LAVORO ❤???

Articoli correlati

Provedel adegua il contratto con la Lazio....
La Lazio monitora Santiago Pierotti, ala classe 2001 in forza al Colon...
La società conferma Sarri, nonostante il brutto Ko di Salerno e una classifica che non...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio