Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luis Alberto di fronte al “suo” Siviglia: “Non vedo l’ora di giocare”

Luis Alberto, trequartista della Lazio
Luis Alberto in campo con la Lazio

Luis Alberto e la sfida al “suo” Siviglia: “Non vedo l’ora”. Leggi le sue parole in patria

Il derby del cuore di Luis Alberto. Il trequartista della Lazio non vede l’ora di affrontare il Siviglia, il “suo” Siviglia. Già, perché il numero 10 biancoceleste è nato a San José del Valle, a poco più di 100 chilometri dal capoluogo andaluso.

Tutto parte da Siviglia e dal Siviglia

E nei Nervionenses – così sono soprannominati i giocatori locali – Luis Alberto è cresciuto calcisticamente: prima di approdare nella cantera del Barcellona, infatti, il talento spagnolo ha indossato la maglia del Siviglia Atletico (la formazione B) e poi delle giovanili del club biancorosso. Giovedì troverà il suo passato sulla strada dell’Europa League. Un match affascinante e dai tantissimi significati per il funambolo laziale, come spiegato da lui stesso ai microfoni di Estadio Deportivo.

“Ho voglia di giocare nel Sanchez-Pizjuan”

In patria, Luis racconta le proprie emozioni nello sfidare la sua squadra del cuore: “Me lo sentivo che avremmo affrontato il Siviglia. All’80% almeno: l’altro 20% lo riservavo al Betis. Insomma, sapevo che sarei tornato lì. Ho voglia di giocare al Sanchez-Pizjuan, era la mia casa. Lì troverà tutta la mia famiglia, i miei amici. Una motivazione in più, di cui devo approfittare in questo momento della carriera”.

Il numero 10 “presenta” il Siviglia

Secondo Luis Alberto, il Siviglia “è una squadra molto simile alla Lazio, ha un centrocampo forte. Se stanno bene i vari Banega, Sarabia e Vazquez, girano tutti meglio. Sono una delle migliori squadre d’Europa, ma noi abbiamo una grande fame di andare avanti”.

Sul suo momento

Il trequartista della Lazio parla anche del suo momento attuale: “Ho capito che dovevo dare di più. Ora le cose vanno meglio, ma posso ancora migliorare e soprattutto continuare a divertirmi. Del resto, questo era il mio sogno da bambino”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio