Il futuro di Nuno Tavares alla Lazio resta tutto da scrivere. Nonostante il portoghese sia ancora un giocatore biancoceleste, nelle ultime ore sono emersi nuovi retroscena che potrebbero incidere sul suo destino in vista della nuova stagione.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il rapporto tra il laterale portoghese e la Lazio sarebbe tutt’altro che sereno. Al di là dei piccoli problemi fisici che gli hanno impedito di prendere parte alle prime uscite stagionali – giudicati non particolarmente preoccupanti – sarebbe presente un malcontento destinato a influenzare le prossime settimane di mercato.
Il retroscena su Nuno Tavares
Come riferisce lo stesso Pedullà, Nuno Tavares convivrebbe con un vero e proprio “mal di pancia” e, qualora se ne presentasse l’opportunità, sarebbe disposto a intraprendere una nuova esperienza lontano dalla Capitale.
L’esterno portoghese, arrivato alla Lazio con grandi aspettative, non avrebbe quindi escluso un trasferimento nel corso di questa finestra di mercato, anche se al momento non si sono create le condizioni per una cessione.
A rendere ancora più interessante lo scenario c’è anche il mercato in entrata del club biancoceleste. La Lazio ha infatti accolto Alfonso Pedraza, arrivato da svincolato, un innesto che aumenta la concorrenza sulla corsia sinistra e che potrebbe modificare gli equilibri all’interno della rosa.
Porto e Fiorentina hanno sondato la situazione
Sempre secondo quanto riportato da Pedullà, nelle ultime settimane diverse società hanno manifestato interesse per il terzino portoghese.
Il Beşiktaş, accostato al giocatore nei mesi scorsi, avrebbe nel frattempo orientato le proprie attenzioni verso altri obiettivi. Più recentemente sarebbero stati Porto e Fiorentina a effettuare dei sondaggi esplorativi, senza però affondare il colpo o avviare una trattativa concreta.
Al momento, dunque, non esistono offerte tali da consentire alla Lazio di definire un’eventuale cessione. La situazione resta in evoluzione e potrebbe svilupparsi nelle prossime settimane, soprattutto se dovessero arrivare proposte in linea con le aspettative del club.
Il mercato della Lazio resta aperto
La posizione di Nuno Tavares rappresenta uno dei temi più delicati del mercato della Lazio. Se da una parte il club continua a monitorare la situazione con attenzione, dall’altra sarà fondamentale capire se il malcontento del giocatore si tradurrà in un addio oppure se le parti riusciranno a ritrovare la serenità.
Per il momento, il portoghese resta un giocatore della Lazio. Tuttavia, il retroscena raccontato da Alfredo Pedullà conferma come il suo futuro sia uno delle questioni più calde di questa sessione di mercato biancoceleste e destinato a regalare nuovi sviluppi nei prossimi giorni.



Non ha mercato, quindi o lo danno in prestito gratuito, ossia come il duo preferisce prendere i giocatori altrui, o se lo tengono sul groppone. Notare che è un altro ‘affare’ di Fabiani.