Lazio Amarcord, Fiore regala la Finale di andata di coppa Italia

Fiore porta i biancocelesti avanti nella doppia Finale di coppa Italia contro la Juventus

Fiore
Stefano Fiore ai tempi in cui giocava nella Lazio

Allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio di Roberto Mancini ospita la Juventus di Marcello Lippi nella Finale d’andata della coppa Italia 2003/2004, che prevede ancora la doppia sfida di andata e ritorno. I biancocelesti cercano un successo per andare poi al ritorno a Torino con due risultati su tre per portarsi la coppa, viceversa i bianconeri giocano con due risultati su tre per poi stabilire la vincitrice in casa.

La squadra di Lippi parte bene e impegna subito Sereni al sesto minuto, poi ci prova due volte da fuori l’ex Nedved ma la palla termina larga alla destra della porta biancoceleste. La Lazio ci prova nel finale di frazione con Corradi, ma Chimenti para. Poi al 45′ il numero 9 fa fallo sul portiere bianconero causando l’annullamento della rete di Oddo su tiro/cross.

Nella ripresa Chimenti atterra Liverani in area, calcio di rigore per la Lazio. Dal dischetto Cesar sbaglia e viene ipnotizzato dal portiere ospite. Al 59′ palla in area, tiro al volo di Fiore e vantaggio biancoceleste.

Nel finale Cesar impegna Chimenti, sul successivo angolo in sforbiciata Fiore segna la doppietta personale e fa 2-0. La Lazio vince la Finale di andata e si garantisce a Torino la possibilitĆ  di tornare a Roma col trofeo anche con un pareggio. Amaro in bocca per la Juventus di Lippi che in casa avrĆ  bisogno di un mezzo miracolo per sfilare la coppa Italia alla banda di Roberto Mancini.

CosƬ i biancocelesti quella sera in campo:

LAZIO: Sereni, Oddo, Stam, Couto, Favalli, Fiore, Giannichedda, Liverani (81’ Dabo), Cesar (89’ Zauri), Corradi, Muzzi (46’ S.Inzaghi). A disposizione: Peruzzi, Colonnese, Mihajlovic, Albertini. Allenatore: Mancini.

Lazio in gol: Fiore 59′, Fiore 80′.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gustav Isaksen Lazio
Dopo il gol decisivo contro il Milan, l’esterno biancoceleste sogna un grande finale di stagione...
Scelta la squadra arbitrale che dirigerĆ  la sfida valida per la 30esima giornata di campionato...
Mattia Zaccagni Lazio
La Lazio perde Mattia Zaccagni per almeno un mese in uno dei passaggi più delicati...

Altre notizie