Gianluca Grassadonia, allenatore della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per presentare il match di domani contro la Sampdoria femminile, dopo questa settimana di sosta delle nazionali.
Ecco le sue dichiarazioni: “Si riparte dopo due settimane di sosta (nel caso della Lazio), quindi c’è sempre l’incognita. Saremo al completo perché rientreranno le nazionali, anche se avremo un giorno per preparare questa partita. Poi sarà una partita difficile perché la Sampdoria si gioca tanto, altrettanto noi perché sappiamo quale è il nostro obiettivo. Quindi dobbiamo essere bravi a calarci nella realtà del campionato e nelle difficoltà che ci porta”.
“Oliviero squalificata per ammonizione nell’ultima sfida e diverse calciatrici di rientro dalle nazionali: ci sono problemi di formazione? In questo momento siamo veramente in alto mare. Adesso vedremo come arriveranno le giocatrici dalla nazionale. Purtroppo c’è stato l’infortunio di Zanoli, ci dispiace veramente tanto per la stagione che Martina stava facendo, ma siamo sicuri che tornerà più motivata e forte di prima. Quindi domani (oggi, ndr) tireremo le somme e aspetteremo Carina Baltrip che rientrerà venerdì (oggi, ndr), ma aldilà di questo, degli eventuali problemi, dovrà essere la solita Lazio perché, comunque sia, dal punto vista numerico e della qualità, sono tutte pronte per giocare e chi giocherà dovrà farsi trovare pronta”.
“Differenze di motivazioni tra Samp e Lazio? Guai se fosse così. Sappiamo che troveremo una Samp agguerrita, si giocherà tantissimo sabato (domani, ndr) perché le partite sono sempre di meno. In questo momento l’obiettivo, tra Napoli e Samp, è quello della salvezza. Quindi noi sappiamo molto bene quello che incontreremo, ma sappiamo anche che, se noi siamo in giornata e ‘mentalizzate’, come dovremmo esserlo, sarà dura anche per la Sampdoria. Questo è certo”.
“Simonetti e D’Auria in Azzurro? E’ una grande soddisfazione avere 5 calciatrici della Lazio nel giro della nazionale. Facciamo i complimenti a mister Soncin e a tutta la delegazione per questa grande vittoria in Danimarca: è motivo di grande soddisfazione. Vuol dire che la società ha lavorato bene, su questo non c’erano dubbi e ha intenzione ancora di lavorare meglio e di far bene. Siamo sicuramente tutti sintonizzati su una stagione che deve finire nella maniera migliore e, ripeto, avere tante nazionali, così come Visentin e Zanoli con l’Under 23 e le altre calciatrici straniere che orbitano nel giro della nazionale, fa sicuramente piacere. Bisogna finir bene, a partire da sabato (domani, ndr) con la Samp”.