Ospite all’evento Panini, Flaminia Simonetti, centrocampista della Lazio Women, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti presenti per parlare di questa stagione, vissuta in maglia biancoceleste, e non solo.
Ecco le sue dichiarazioni: “Credo sia stato un bel traguardo perché mi ricordo quando ero bambina che facevo l’album dei calciatori, oggi averne uno nostro è motivo d’orgoglio perché ti fa capire che abbiamo fatto veramente tanti passi in avanti. È uno stimolo per tante bambine, avere ognuna la propria figurina è bellissimo”.
“C’è qualcosa che manca al calcio femminile? Questa è la strada giusta. Bisogna avvicinare più persone possibili, così da avere più spettatori e tifosi. Poi le cose verranno da sé”.
“Salvezza? Era li nostro obiettivo e siamo contente di averlo raggiunto. A oggi c’è un po’ di rammarico perché abbiamo perso tanti punti per strada, che potevano farci ambire a qualcosa di più che meritavamo. Tutto insegna, cercheremo di fare il meglio in queste partite rimaste”.
“Obiettivo prossimo anno? Sicuramente restare tra le prime cinque. A mio avviso abbiamo un gruppo molto unito, in partita si vede. Il mister ci dà una grande mano perché ci permette di esprimere il meglio a tutte”.