Riedle: “Gascoigne? Solo un anno insieme alla Lazio ma tanti ricordi”

L'ex attaccante tedesco ha ripercorso la stagione passata insieme a Gazza, piena di aneddoti divertenti

Lazio, Paul Gascoigne

Tantissimi sono gli aneddoti che riguardano Paul Gascoigne: oltre il grande giocatore, anche il mattatore e lo stravagante compagno di squadra. A ricordare l’anno insieme a lui alla Lazio ci ha pensato Karl-Heinz Riedle, compagno di Gazza nella stagione 1992/93: ecco le sue parole ai microfoni di FourFourTwo.

Le parole di Riedle su Gascoigne

“Gascoigne alla Lazio? Ci sono così tante storie! Dico sempre a Thomas Doll e Aron Winter che potremmo scriverci un libro. Sono successe così tante cose… e ho giocato con lui solo per un anno! Una volta ero in stanza in albergo con Doll e Winter quando Gazza ha bussato alla porta. Era lì in piedi, nudo, con una confezione di birra da sei e ci disse: ‘Dai, ragazzi, facciamoci una birra’. Noi gli abbiamo risposto: ‘No, Gazza, domani abbiamo la partita e non vogliamo bere il giorno prima’”.

Poi continua:

“Un’altra volta, invece, eravamo sul pullman della squadra quando il nostro allenatore dell’epoca, Dino Zoff, si addormentò. E Gazza andò a sedersi accanto a lui completamente nudo! Il mister fortunatamente riuscì a vedere il lato divertente dello scherzo e si mise a ridere. Zoff sapeva di doverlo prendere per quello che era, l’ha gestito molto bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Insigne Lazio

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Lorenzo Insigne, attualmente svincolato, vuole ancora aspettare la Lazio....

Lazio, Bruno Giordano

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello...

Olympia Lazio

Domattina alle ore 11 la Lazio Primavera del neo mister Punzi farà il suo esordio...

Altre notizie