Derby, parla il questore Massucci: “I tifosi non hanno dimostrato maturità”

Gli scontri prima della sfida fra Roma e Lazio dello scorso 5 gennaio hanno portato la questura di Roma a questo pensiero sulle tifoserie

Roma-Lazio (Castellanos)

Il derby è sempre una partita speciale e particolare da vivere come tifoso e da organizzare dal punto di vista dell’ordine pubblico. La stracittadina dello scorso 5 gennaio è tornata a giocarsi di sera ma il questore di Roma Roberto Massucci dice che i tifosi di Lazio e Roma non hanno dimostrato maturità. Ecco cos’ha detto al margine dell’evento sulla sicurezza e accessibilità negli stadi al Mancini Park Hotel, organizzato da ANDES.

derbyLe parole sul derby

“Prova superata? Quella dei tifosi direi di no. È andato tutto bene solo grazie a un grande impegno delle forze dell’ordine, ma è il nostro mestiere. Penso sia giusto giocare quando l’organizzatore decide e non decidono le autorità di sicurezza. Le tifoserie che non hanno mostrato alcuna maturità in questa occasione e si prenderanno le loro conseguenze”.

E sulla questione del derby da giocare la sera dice:

“Le valutazioni sulle misure di sicurezza e le decisioni da prendere devono essere sempre fatte su casi specifici, ma in linea di principio gli eventi si devono giocare nella loro sede naturale e con le modalità stabilite da chi organizza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie