Sara Cetinja, portiera della Lazio Women, ha parlato ieri ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per presentare l’imminente match di campionato, in trasferta, contro il Napoli Femminile.
Ecco le sue dichiarazioni: “Il 2025 non è iniziato come volevamo, però stiamo lavorando e andiamo avanti. Domani (oggi, ndr) è una partita molto molto importante per noi, andiamo a vincerla. In questo periodo tutte le partite valgono tanto. Domani (oggi, ndr) è il Napoli, dopo ci sarà un’altra partita ancora che sarà molto importante”.
“Come sto vivendo questo periodo? Io mi sento molto bene qui alla Lazio, siamo una squadra molto forte e lo staff tecnico è molto molto bravo. Stiamo crescendo tutte sotto tutti i punti di vista, forse, in alcune circostanze, non torna tutto quello che noi abbiamo dato negli allenamenti, però stiamo crescendo e arriverà anche l’esperienza a darci una mano. Dobbiamo continuare così, con la mentalità è giusta e arriveremo a vincere tutte le partite”.
“Perché si subisce gol negli ultimi 15’? Non dico che subentra la stanchezza perché tutti siamo preparati molto bene, anche mentalmente. Non lo so se è un caso o no perché ci sta succedendo spesso ultimamente ma forse, come ho detto prima, è l’esperienza che manca. Siamo all’inizio, abbiamo iniziato ad agosto a allenarci insieme. È un percorso bello da vivere e stiamo crescendo, questo è l’importante”.
“Se contro il Napoli può essere una gara particolare per me, essendo stata al Pomigliano? Sinceramente no, adesso sono della Lazio. Mi piace andare a Napoli a giocare, sono stata lì 2 anni, però niente di particolare. Il campo in sintetico può incidere? Secondo me no, in questo periodo, con la pioggia i campi non sono migliori. Il sintetico è sempre lineare e in questo ci aiuta per come giochiamo noi”.