Lazio, Lotito: “Vogliamo regalare ai nostri tifosi la loro casa…”

Lotito Lazio

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha tenuto, nella Sala della Protomoteca (in Campidoglio) il suo discorso per la celebrazione del 125esimo compleanno della società capitolina.

Ecco le sue parole: “Grazie per questo spettacolo che mi riempie di orgoglio, emozioni e passione. Torno indietro a 20 anni fa, la Lazio stava scomparendo e non lo dico per sottolineare l’importanza del lavoro svolto. La vostra passione ha permesso a tutti noi di combattere, combattiamo per dei valori. Parliamo dei valori olimpici, i nostri padri fondatori hanno adottato i colori olimpici, all’epoca si fermavano le guerre perché lo sport viveva sopra tutto e rispettava i valori fondanti della vita. Fare il presidente della Lazio è una grossa responsabilità civile. Abbiamo messo in campo una Fondazione Lazio e stiamo portando avanti iniziative che erano state create già dai miei predecessori. Siamo stati insigniti di un valore assoluto che prescinde da quelli sportivi ed economici, rivendico con orgoglio che siamo in questa sala perché ci appartiene”.

“Noi siamo la prima squadra della capitale, siamo nati nel 1900 e rivendichiamo questo ruolo. Il nostro simbolo rappresenta l’aquila imperiale e uno stile di vita. Viviamo lo sport come stile di vita, stiamo costruendo un’Academy dove ci sarà anche una chiesa per rispettare questi valori. Noi dobbiamo formare i giovani, non solo nel fisico e nella mente ma anche nello spirito. La Lazio ora è un punto di arrivo, non più un punto di partenza. Quando sono arrivato la gente scappava dalla Lazio, adesso invece c’è un’appartenenza forte. Abbiamo la missione di aiutare le persone che soffrono attraverso lo sport”.

“Trasmettere questi valori è fondamentale, sapete quante persone superano le difficoltà della vita grazie alla Lazio? Noi dobbiamo giocare e scendere in campo per loro, abbiamo la responsabilità di rappresentare questi valori. Dobbiamo portare a casa i risultati, ma rappresentare questi valori. Noi stiamo parlando dei valori del 1900, noi vogliamo creare un connubio forte con la città e il sindaco lo sa. Non è un caso che oggi c’è l’aquila Flaminia, come lo stadio Flaminio. Ho lanciato questa idea un anno fa, io sono per la politica del fare. Fatti e non parole: noi vogliamo regalare ai nostri tifosi la loro casa dove si possono ritrovare. Abbiamo presentato al sindaco un documentario dove Gregucci ha detto che il Flaminio era la nostra casa. Vogliamo avere 50 mila persone che si identificano in queste battaglie”.

“Cosa sono i fondi? Cosa rappresentano dal punto di vista umano e territoriale i fondi? Noi ci mettiamo la faccia, abbiamo l’orgoglio di essere romani e lo vogliamo dimostrare con i fatti e con i risultati. I fatti ci danno ragione, sulla base di questo dico con tutta onestà non voglio che sia un comizio. Oggi si è aperto un nuovo capitolo di questa città. Grazie all’assoluta disponibilità del sindaco, la Lazio avrà la possibilità di avere l’orgoglio di avere una nostra casa a Roma. Ringrazio sempre l’assoluta disponibilità, noi siamo in una sala evocativa e che ci rappresenta. Noi vogliamo rappresentarla al meglio con un comportamento in linea con i valori dello sport. Forza Lazio e tanti auguri a noi laziali”.

In uscita dal Campidoglio, il presidente Lotito ha risposto anche alle domande dei cronisti presenti, riguardo a Fazzini (rispondendo, indirettamente, a Corsi):

Fazzini? Io non rispondo… Il mercato lo faccio nelle sedi competenti. Mi è stato chiesto di fare un’offerta per Fazzini, la società l’ha fatta tramite il direttore sportivo, ognuno è libero di accettare o no. L’offerta era più che congrua, oltre 10 milioni… Non è che è o Fazzini o morte. Quando faremo il documentario vedrete che io ho allestito, oltre al centro sportivo, anche una sala scouting dove ci sono 8 persone che lavorano h24 per monitorare tutti i giocatori nel mondo”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

SUINO

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
7 mesi fa

Lo avevo anticipato dopo il derby perso.
Eccotelo quà
Casa ai tifosi, Flaminio bla bla bla
Gestione oculata, bilancio in pareggio/attivo
Non sia mai rinforzare la squadra a centrocampo e in attacco
Dal 2004 siamo diventati ostaggio di questo lestofante
Indice di liquidità (inter, milan, juventus stanno in rosso fisso di centinaia di milioni da decenni…..ma fanno mercato in estate e a gennaio)
Sei un poveraccio in confronto agli altri Presidenti e/o fondi di investimento (leggi atalanta)
Non hai un patrimonio che può far crescere la nostra LAZIO
Libera la LAZIO
Libera la LAZIO
Libera la LAZIO

Pablo
Pablo
7 mesi fa

La presa in giro continua per distogliere dal non voler investire sul mercato…..ma mi chiedo se sia possibile che nessun giornalista ( dico nessuno!!) abbia una volta il coraggio di rivolgere a questo sbruffone domande serie che contrastino ogni suo sproloquio costantemente ripetuto in ogni esternazione!! Domande che lo incalzino sul fatto che dolosamente non rinforza la squadra nei momenti decisivi e il vero motivo per cui non vuole mai fare il salto di qualità alla Società che gestisce…..Domande che lo incalzino sulle sue reali disponibilità economiche che distoglie dal mercato per costruire campi, foresteria, chiese e pseudo accademie che saranno utili solo al suo patrimonio immobiliare ( non certo al futuro della Lazio anche se così potrebbe sembrare)……Solo tutti servi sciocchi che gli mettono un 🎤 davanti e lo ascoltano come imbecilli…….Bastaa…..Libertà!! La squadra che faccia solo divertire vattela a prendere in sede B e finiscila con questo ventennio di dittatura….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

A proposito, Co 38 milioni de attivo sur bilancio NUN ciai 2 milioni pe da all’elmpoli, levate lo stipendio tuo de tu moie e de tu fio, poveraccio ACCATTONE.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Basta, ‘nse ne può più!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Vattene

ANTONIO
ANTONIO
7 mesi fa

Tutto casa e chiesa….

Ruggero
Ruggero
7 mesi fa

Eccolo che riparte col Flaminio per distogliere gli stu pi di

Asrm
Asrm
7 mesi fa

La regalerei io una casa a te … ar Verano !!

Marco Gazza
Marco Gazza
7 mesi fa

Ai tifosi devi regalare LA LIBERTÀ…. Vaff…….

Articoli correlati

Sarri Lazio
La giusta partenza: Sarri chiede alla squadra lo sprint giusto nelle prime tre giornate di...
Le prime pagine dei quotidiani sportivi....

Altre notizie