Lazio, Baroni: “Voglio fare i complimenti ai ragazzi per stasera”

Lazio, le parole di Marco Baroni nel post partita

Baroni Lazio

Nel post partita di Lecce, sono arrivate le parole di Marco Baroni, allenatore della Lazio, ai microfoni di Sky.

Ecco le dichiarazioni del tecnico della Lazio:

“E’ stata una gara un po’ più sporca e complicata. Il Lecce ha fatto una gara che ci dà noia, ma lo sapevamo. La squadra ha cercato di mettere più qualità possibile. Nel secondo tempo abbiamo crossato tanto, 17 cross, questa squadra in 58 giorni ha fatto 10 vittorie. È un gruppo che sta sul pezzo, lavora, ha mentalità. Queste partite sporche sono importanti, le porti in fondo solamente se ci credi. Voglio fare i complimenti ai ragazzi”.

La squadra? E’ stata un po’ meno brillante, nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che ci alleniamo il 24 e il 26, ma dobbiamo anche recuperare le energie. Abbiamo tante partite addosso e questo ci porta a essere un po’ più sporchi. Ripeto: la squadra c’ha creduto, quando sei in inferiorità numerica per me è ancora più difficile. Bisogna rimanere lucidi, equilibrio”.

Cosa farò a Natale? Vado dalla mia famiglia, stacco anche io. Noi siamo un gruppo che lavora e stiamo anche bene insieme. Ci sono tanti impegni, tanti viaggi, abbiamo anche Dia e Castellanos che stanno pagando le convocazioni in Nazionale, con qualche problemino fisico. Sono cose normali. Con la capacità della squadra di farmi alternare i vari giocatori nei vari match, dobbiamo cercare di sopperire a questo”.

Baroni è intervenuto anche ai microfoni di Dazn:

Marusic? E’ un titolarissimo, uno dei più importanti che abbiamo. È un esempio come uomo e come professionista. Nel secondo tempo ho cercato di mettere dentro gli esterni, abbiamo crossato tanto. Ci è mancata lucidità e precisione. Nei cambi abbiamo trovato più brillantezza e qualità. Sono contento della prestazione della squadra, oltre che per il gol di Marusic”.

Vittoria di stasera? Sono partite complicate queste. Oggi abbiamo sbagliato tanti passaggi, ma è normale perché questa squadra negli ultimi 58 giorni ha fatto 13 partite, con 10 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Sono state tutte gare di grande intensità. Dobbiamo migliorare delle situazioni, li faremo con il lavoro, la squadra lo sa. Oggi gli faccio i complimenti, i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo senza mai perdersi nei novanta minuti. La traversa? Dovevamo gestire meglio quella situazione, siamo stati fortunati”.

Infine il tecnico biancoceleste ha parlato pure ai microfoni di Lazio Style:

Lecce? Sapevo che facesse una partita che ci potesse dar fastidio, molta veemenza, scontri, andava i verticale. La squadra è stata brava, le ho fatto i complimenti per questi 58 giorni, dove ha fatto 10 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte: la squadra ha sempre mostrato, anche oggi nelle difficoltà, carattere e convinzione. Qualcosina la stiamo pagando dal punto di vista della brillantezza e della lucidità. Sono tantissimi 17 cross nel secondo tempo, Zaccagni non era stato bene in mattinata, come Tavares, e neanche Pedro non era in perfette condizioni. Lo spirito e il carattere è ciò che serve. La sconfitta è stata dolorosa ma ci ha stimolato, non voglio parlarne. Può capitare, sono squadre che hanno tanto lavoro noi abbiamo 140 allenamenti contro una squadra con un allenatore di 3 anni”.

Marusic? Per me è un titolarissimo avevamo bisogno i penetrazione sugli esterni, quando Nuno e Lazzari avevano perso energie ho pensato di cambiare le catene, erano tutti dentro, aggressivi, linee strette, eravamo costretti di allargarci e aprirci per cercare soluzioni. La squadra ha fatto bene nella gestione delle preventive, complimenti ai ragazzi. Se staccheremo? Ho detto ai ragazzi che recupereremo le energie, 25 libero ma il 24 e il 26 ci alleniamo. Colgo ‘occasione di fare gli auguri a tutti i nostri tifosi perché sono grandi”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
7 mesi fa

Premesso che loro meritavano ampiamente il pari, un dato di fatto è confortante. Questa squadra dopo ogni sconfitta puntualmente reagisce con una vittoria. In 11 contro 11 forse non sarebbe andata così ma chi se ne frega. 34 punti in 17 partite manco Baroni se li aspettava

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
7 mesi fa

Vittoria sofferta, nel 2° tempo sembrava che mancasse un giocatore alla Lazio
Traversa del Lecce nel recupero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

💙💙🦅

Articoli correlati

Insigne Lazio

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Lorenzo Insigne, attualmente svincolato, vuole ancora aspettare la Lazio....

Lazio, Bruno Giordano

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello...

Olympia Lazio

Domattina alle ore 11 la Lazio Primavera del neo mister Punzi farà il suo esordio...

Altre notizie