La Lazio di mister Baroni ha svolto quest’oggi la rifinitura al centro sportivo di Formello, in vista della gara contro l’Empoli, in programma domani alle ore 15 allo Stadio Olimpico di Roma. Dopo la vittoria di giovedì contro il Nizza, la squadra biancoceleste vuole conquistare i 3 punti anche in campionato e consolidare il momento positivo che sta vivendo, visto che, la prossima settimana, ci sarà un’altra sosta per le nazionali. Tutta la rosa è a disposizione del tecnico toscano, ad eccezione di Vecino, uscito affaticato dal match di Europa League, oltre ai fuori lista Hysaj, Basic, Akpa Akpro e André Anderson.
Per quanto riguarda le probabili scelte che potrebbe adottare mister Baroni, partendo dal reparto arretrato, Provedel è confermatissimo tra i pali. In difesa, sulle fasce, ci saranno sempre Lazzari e Tavares, mentre la coppia centrale sarà composta da Gila e Romagnoli (Patric e Gigot partiranno dalla panchina). A centrocampo torna a comporsi l’ormai ‘classico’ duo in mediana, costituito da Guendouzi e Rovella. Infine in attacco, sulla fascia destra, Isaksen si riprenderà la maglia da titolare, così come capitan Zaccagni sulla sinistra e Dia sulla trequarti, mentre è confermatissimo, come centravanti, Castellanos.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Mandas, Furlanetto, Marusic, Patric, Gigot, Pellegrini, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Pedro. All.: Baroni.