Il Tacco di Socrates: abbiamo bisogno di una scintilla…

Torna l'appuntamento col Tacco di Socrates a cura di Sandro Di Loreto

Torna la rubrica a cura di Sandro Di Loreto

Una scintilla, di questo abbiamo bisogno.
L’amore, il fuoco, un sorriso, persino l’universo, tutto ha bisogno di una scintilla per nascere, ed anche il nostro entusiasmo ne ha bisogno per accendersi di nuovo.
Abbiamo vissuto un’estate complessa, intrecciata di addii e speranze, di malumori e insofferenza verso un presidente abile amministratore, ma algido come una notte antartica e incapace di regalarci un sogno, seppur piccolo, in cui riporre la nostra speranza in un domani diverso, più bello, felice.
Ancora una volta ci siamo logorati nella bipolarità del nostro amore/odio, un sentimento frustrante che ci consuma e ci spenge a poco a poco.
Per questo abbiamo bisogno di una scintilla ed è questo che oggi chiedo alla squadra.
Vorrei vedere un gruppo capace di lottare, di aggredire l’avversario per chiuderlo nelle sue paure fino a batterlo inesorabilmente.
Vorrei vedere la Lazio correre, indomita, esuberante, consapevole, umile senza sentirsi piccola, spavalda senza essere arrogante.
Vorrei vedere la Lazio vincere e poi correre ad abbracciare la sua gente, per sentirci tutti finalmente leggeri, felici, per poter sperare nel domani.
Una scintilla, di questo abbiamo bisogno, il resto poi…verrà da solo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
11 mesi fa

Sandro io te vojo bene,ci siamo conosciuti da ragazzi sugli spalti ,forse siamo coetanei o tu più grande di me,sai bene che quello che scrivi non sarà mai più possibile finché lui sarà in vita,ci ha rubato tutto,anima sogni ,passione,ci ha messo gli uni( intelligenti e laziali dentro fino al midollo che soffrono e stanno male ai quali la Lazio gli ha condizionato le giornate con gli sbalzi di umore) contro gli altri( stupidi,superficiali, simpatizzanti,ai quali non interessa il mondo Lazio,la nostra storia,il nostro futuro), semplici spettatori ,giovani che non riescono a capire il male che ha fatto quest’uomo al nostro popolo,vecchi che non hanno altro che lo stadio,questo che nessuno conosceva che è stato raccomandato,aiutato con la legge x pagare i debiti in 26 anni,ci ha depredato,ha fatto il Fro ci o col cu lo degli altri presidente della salernitana con i nostri soldi( non ti elenco tutto perché lo sappiamo tutti), ti dico solo una cosa ,quando facciamo un gol non riesco neanche più ad esultare mi ha distrutto dentro,non mi interessa di vincere lo voglio solo in un posto ,non merita altro.

Roberto
Roberto
11 mesi fa

Magari fosse algido. Ci risparmierebbe roba tipo i soldi portateli voi, 100 volte più forte, porterò un grande 2005 e robaccia del genere. Non siate ipocriti, non vi paga lui, dite le cose come stanno.

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Roberto

Concordo, non è affatto algido, l’aggettivo giusto sarebbe arrogante.

Elio
Elio
11 mesi fa

Ma quanto ve da’ Lotito per scrive queste boiate?

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
11 mesi fa

Scintilla, presidente algido, estate di addi e speranze….riponiamo speranze in un domani più bello e ricco di soddisfazioni
Con il gestore sono considerazioni inutili
È stata allestita una squadra di operai senza fantasia alcuna
Ma gli autori dei tanti articoli successivi alla manifestazione di giugno contro il 🐷 e gli innumerevoli messaggi inneggianti alla dipartita del citato 🐷 che fine hanno fatto ?
Siamo arrivati al 18 agosto e nulla è cambiato
Di Loreto che favoleggia una squadra aggressiva, arrembante e vincente è rimasto folgorato da qualche lampo brasileiro ?
Siamo scarsi e mediocri e il futuro è triste molto triste

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

La scintilla e’ la dipartita di Lotito dal nostro mondo Lazio

Asrm
Asrm
11 mesi fa

Certo, una bella scintilla per far ardere chi ci insulta, insulta la nostra storia, la nostra passione, per chi ci prende in giro ci mente , ci minaccia , ingrassa se stesso e i suoi conti con i soldi della Lazio , per chi….devo continuare? Io me ne frego dei risultati! Sono LAZIALE da quando sono nato ,ho tifato e continuerò a tifarla a prescindere dai risultati ed è un grande errore, continuare a legare in nostro disprezzo verso questo soggetto, solo ai risultati . I veri LAZIALI vanno oltre…

Val
Val
11 mesi fa
Reply to  Asrm

Anche un lanciafiamme andrebbe bene eh

Articoli correlati

Christos Mandas, portiere della Lazio, ha parlato nel nuovo videocast della Nazionale della Grecia (di...

In un video riproposti i gol e gli assist di Castellanos in Serie A...

Altre notizie