Entusiasmo a valanga per l’Italia dopo il gol allo scadere di Mattia Zaccagni che ha permesso alla Nazionale di Luciano Spalletti di fare 1-1 e di qualificarsi agli ottavi di finale di Euro 2024. In questi giorni però non si è dedicato molto a parlare della prodezza dell’esterno della Lazio, complimentandosi magari con altri giocatori che hanno preso parte all’azione dell’1-1. Chi invece a tessere le lodi di Zaccagni è Sandro Sabatini: ecco le parole del giornalista sportivo in un video pubblicato su Youtube.
Le parole di Sabatini sul gol di Zaccagni
“Siamo agli Ottavi ed è tutto merito di Zaccagni, perché se non avesse segnato saremmo stati eliminati visto che non rientravamo nelle migliori terze. Ma si è parlato di Zaccagni? Ho visto grandi racconti sulla discesa di Calafiori e non sul grandissimo colpo d’artista di Zaccagni. Ho sentito anche dire: “a Zaccagni bastava buttarla dentro”, ecco io non so se neanche a gioco fermo e senza avversari al primo minuto anziché all’ultimo qualcuno sarebbe riuscito a fare quel gol”.
Sabatini: “Zaccagni deve essere titolare”
“Zaccagni è un giocatore che va celebrato, invece ho visto che si è dato molto spazio al video del bimbo e di sua moglie Chiara, bellissimo e mi sono commosso anche io, ma Zaccagni ha una storia, ha delle qualità, delle caratteristiche, giocava nel Verona quando scopriva talenti e secondo me tutto ciò è stato un po’ sorvolato. Sorvolato anche un altro aspetto fondamentale, qual è il ruolo di Zaccagni? Può giocare nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1? Non pensate che mettere Zaccagni titolare nella prossima partita ci voglia uno sforza che tutti gli altri 10 giocatori son condizionati e allora mi chiedo perchè non gioca Zaccagni la prossima partita? Secondo me alla fine giocherà, ma questa domanda arriva anche per un fatto che io noto che si sta parlando moltissimo di tante altre cose e pochissimo di calcio, di tecnica, di tattica anche a un CT come Spalletti”.
“Del resto anche Spalletti, che è il numero uno, si è un po’ incagliato nel racconto delle talpe; io ammetto le mie colpe ma quando si è scatenata questa cosa che qualcuno ha svelato del patto di spogliatoio io sinceramente non l’avevo tanto letto sui giornali ed è stata ingigantita una cosa che era sfuggita a molti. Abbiamo passato settimane a parlare della Play STation, ma il calcio? Sono un po’ deluso”.
Poi conclude:
“In questo momento Zaccagni tolto dalla formazione titolare sarebbe un controsenso, se il giocatore è decisivo il giocatore deve decidere quasi autonomamente di giocarla altrimenti non ha senso niente, nemmeno il valore dello sport. Mi sarei aspettato da parte della Stampa Romana almeno una piccola battaglia per Zaccagni invece tutto questo non c’è”.



Io tolgo il commento non si.Possono.Sentire.sono.VOMITEVOLI.Rommmmm
purtroppo non si è obiettivi nel riconoscere meriti ,alcune volte tolgo il volume per non sentire le corbellerie dei commentatori,Rai.
La stampa romana è giallorossa non lo sapete o fate finta di nin saperlo,non voglio fare il laziale ad ogni costo ma pensate se quel gol lo avesse fatto Pellegrini ci avrebbero fatto anche il cd oltre che un inserto di 20 pagine su come si colpisce il pallone!!!!!!!
Applausi a Sabatini
Spalletti allenatore da Empoli calcio football club