Italia, Gravina: “Stage Nazionale? Si poteva fare di più, ma…”

Le dichiarazioni del presidente della Figc

Gravina Figc Italia

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti, a margine del consiglio federale odierno, per parlare dell’Italia, in vista dei playoff che la Nazionale dovrà disputare a marzo contro l’Irlanda del Nord e (forse) contro la vincente di Galles-Bosnia.

Le sue dichiarazioni:

Stage per la Nazionale? A mio avviso si poteva fare qualcosa di più, ma non ci sarà o ormai lo sappiamo. Non deve però essere un alibi per nessuno. Ieri sera ho visto il ct Gattuso in video con buona parte dei calciatori italiani che giocano in Premier League: da Calafiori a Chiesa, passando per Coppola, Donnarumma, Leoni e Gnonto. Noi facciamo affidamento sulle nostre capacità interne. Sappiamo che non dobbiamo chiedere supporto, tanto la risposta non sarà sempre positiva. Confidiamo nel pubblico di Bergamo per la prima partita e nel grande attaccamento dei nostri calciatori”.

“Gattuso? Ha scelto la veste del frate francescano, va sempre in giro a parlare con i calciatori: ieri era a Londra, nei giorni scorsi è andato a trovare Retegui e ha parlato anche con Verratti. Stiamo anche lavorando per dare un supporto mentale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pedro Lazio
Canario in pole per sostituire Zaccagni proprio sul campo dove si è fatto male in...
Maurizio Sarri Lazio
Dodici dei trentatré gol arrivati dopo il minuto numero settantanove...

Altre notizie