Secondo quanto riportato questa mattina dal Messaggero, la Lazio sta valutando con attenzione il mercato in uscita, prima di concentrarsi su nuovi acquisti. In questo contesto, al centro delle trattative cāĆØ Alessio Romagnoli, il difensore centrale considerato un elemento fondamentale per la squadra di Maurizio Sarri. Stando alle indiscrezioni, il club qatariota Al-Sadd avrebbe sondato il terreno presentando unāofferta compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro, cifra però ritenuta insufficiente dalla Lazio, che al momento fa muro e non intende privarsi del giocatore.
Romagnoli ĆØ visto come un punto fermo della retroguardia biancoceleste, nonchĆ© come un leader dello spogliatoio. Il tecnico Sarri, secondo il quotidiano, si sarebbe apertamente opposto a una cessione a gennaio, convinto che perdere il difensore in questo momento della stagione potrebbe indebolire notevolmente la squadra. La sua importanza allāinterno del progetto tecnico ĆØ tale che il tecnico avrebbe addirittura minacciato le dimissioni nel caso in cui il giocatore fosse ceduto durante questa finestra di mercato.
La posizione della Lazio, quindi, ĆØ chiara: Romagnoli non ĆØ sul mercato a meno di proposte economicamente irrinunciabili, e ogni possibile trattativa sarĆ gestita con grande cautela. La strategia del club evidenzia la volontĆ di tutelare la stabilitĆ della rosa, preservando i giocatori più influenti e proteggendo lāequilibrio di un reparto, la difesa, che rappresenta da sempre uno dei pilastri della squadra. Lāattenzione per le uscite resta alta, ma Romagnoli, almeno per ora, resta incedibile.



“tutelare la stabilitĆ della rosa”…Ma chi? Dove? Quando?
Lascia perdere, sono tutti ‘stipendiati’ bene… per scrivere certe minch**te.
Per 15 milioni il gestore lo cederebbe subito! altro che chiacchiere… P.s. Posto che l’eventuale sostituto sarebbe, comunque, molto inferiore di Romagnoli. Piaccia o non piaccia… Alessio ĆØ un grande difensore, esperto e ritenuto a ragione fondamentale da Sarri, ma la societĆ non gli ha mai rinnovato il contratto( aumentando l’ingaggio adeguatamente ) come promesso falsamente… tre anni fa.
Romagnoli secondo me fa come Sarri: resta fino a fine stagione e poi saluta.
Ogni riferimento alle promesse non mantenute dal š· nei confronti del ragazzo ĆØ puramente casuale!