Lazio, Sarri: “Mercato? Ho parlato con Fabiani e…”

Le parole di mister Sarri nel post gara

Maurizio Sarri Lazio

Nel post gara di Lazio-Napoli, l’allenatore della squadra biancoceleste, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta appena rimediata all’Olimpico contro la compagine partenopea.

Le sue dichiarazioni

La sconfitta ĆØ figlia del fatto che il Napoli ĆØ più forte. Qualcosa ci abbiamo messo di nostro con un primo tempo a metĆ  strada, li abbiamo facilitati. Ho visto di fronte una squadra che ora ĆØ la più forte del campionato. La sconfitta ci sta, ma potevamo sicuramente fare meglio”.

Mercato? Questo va chiesto al direttore. Io ci ho parlato e ho detto che, in certe di zone di campo, abbiamo bisogno di giocatori importanti, perchĆ© inutile prendere giocatori dello stesso livello di quelli che abbiamo. L’evoluzione di questa discussione dipende da societĆ  e direttore”.

Dove ha prevalso il Napoli? Quando affronti questi quinti che ti attaccano alle spalle ĆØ un problema per tutte le squadre. Sul gol nostro difensore esterno ĆØ stato troppo attratto da Elmas e si ĆØ fatto scavalcare. Era una palla di facile lettura”.

Cessione Castellanos? Il ragazzo era propenso per questo tipo di soluzione. Quando ci sono queste situazioni ĆØ difficile trattenere un giocatore. Essendo una situazione che poteva succedere si poteva arrivare pronti”.

L’allenatore della Lazio ĆØ intervenuto anche ai microfoni ufficiali del club biancoceleste

La partita per noi era difficilissima lo stesso, la differenza tecnica esiste e si vede. La sensazione ĆØ che nel primo tempo ci abbiamo messo del nostro, a metĆ  strada tra il voler pressare e non e nella nostra metĆ  campo siamo diventati passivi. Ci hanno creato difficoltĆ  enormi, siamo andati meglio nel secondo tempo soprattutto all’inizio. Alla base c’è che il differenziale tecnico c’è e si vede, ma potevamo fare meglio”.

Quale Lazio ci sarĆ  contro la Fiorentina? A livello mentale mi aspetto una squadra diversa da quella che ho visto oggi nell’approccio, con più coraggio e anche energia e cattiveria. Poi lo strano della nostra stagione ĆØ che siamo quella che ha subito più espulsioni e falli, siamo quella che ne fa di meno. Ogni volta che facciamo fallo o lo facciamo di entitĆ  enorme o qualcosa non mi torna”.

Mercato? Deve arrivare gente umile e di caratura tecnica superiore sennò rimaniamo con questa. Ci sono due tre giocatori che vogliono andare via: ĆØ difficile cosƬ”.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
2 mesi fa

Mi ricordo quando Cragnotti acquistava a destra e a manca,la gazzetta dello sport titolava,opulenza,esagerazione,il nord era infastidito da una societĆ  la nostra Lazio che finalmente aveva una societĆ  forte alle spalle.Era una Lazio forte che dava fastidio al Nord e alla politica romana,e infatti la parabola Cragnottiana ĆØ durata pochissimo.Ventuno anni fa si ĆØ deciso il futuro della Lazio,via Cragnotti,la Lazio non doveva morire ma rimanere per sempre un malato terminale,in mano a un personaggio che era titolare di un impresa di pulizie!Anche il Manchester City come noi ĆØ sempre stato straniero in patria,per anni e anni i derby con lo united non avevano storia.Con una proprietĆ  forte il City ĆØ diventato uno dei club più importanti al mondo e questo ĆØ il mio sogno per la mia Lazio.Finisco dicendo che non solo Lotito che sta distruggendo la Lazio,non vuole lasciare,ma chi c’ĆØ lo ha messo non vorrĆ  mai che la Lazio vada a persone competenti e con grosse possibilitĆ  economiche

Marco.Gazza
Marco.Gazza
2 mesi fa
Reply to  Maurizio

ANALISI PERFETTA! QUELLO CHE E’ SUCCESSO AL CITY IO TUTTI I GIORNI ME LO AUGURO PER LA MIA LAZIO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Non arriva nessuno

Free Eagle
2 mesi fa

Le parole non servono a nulla, NULLA ! Siamo in mano ad una societĆ  anti Laziale che grazie all’appoggio di un gruppo di potere criminale/politico/finanziario/mediatico sta estinguendo la Lazio e i Laziali veri utilizzando il club per arricchirsi e per altri loschi interessi…E i presenzialisti allo stadio di questi tempi non sono altro che ulteriori comparse di questo copione scritto dai nostri nemici .

Marco.Gazza
Marco.Gazza
2 mesi fa
Reply to  Free Eagle

GIUSTO!!! QUELLO CHE NON SONO RIUSCITI A FARE NEL 27 LO STANNO PORTANDO AVANTI ADESSO CON IL 🐷

Massimiliano Ranalli
Massimiliano Ranalli
2 mesi fa
Reply to  Free Eagle

Top nn avrei saputo scrivere di meglio

EAGLES
EAGLES
2 mesi fa
Reply to  Free Eagle

L’ho scritto, diversi giorni fa, anch’io e affermo con convinzione cio’ che sostieni giustamente!!! Confermo al 100% Saluti, SFL

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Hai perso tempo .

Atreju
Atreju
2 mesi fa

Caro mister, tu hai un autocontrollo da fare invidia…come fai a rapportarti con questi 2 soggetti senza sputargli in faccia?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Basta Basta Basta 🤮🤮🤮🤮🤮🤮

Forza Lazio SEMPRE!!!
Forza Lazio SEMPRE!!!
2 mesi fa

Il campionato italiano di calcio appare ormai come un sistema cristallizzato, in cui quattro club competono stabilmente per lo scudetto, mentre tutte le altre squadre svolgono un ruolo marginale, completano il quadro, raccolgono occasionalmente qualche briciola o vivono brevi parentesi di visibilitĆ  che servono più a mantenere l’illusione della competizione che a cambiarne realmente gli equilibri.
Dopo di che, tutto torna rapidamente all’ordine prestabilito.
Basta guardare agli altri principali campionati europei per capire che questa situazione non ĆØ affatto una legge naturale del calcio.
Il Manchester City, fino al 2011, aveva vinto appena due campionati e aveva vissuto lunghi periodi tra prima e seconda divisione.
Il Chelsea, fino al 2005, contava solo due titoli nazionali.
Il Bayern Monaco, fino al 1971, aveva vinto due Bundesliga.
Il Paris Saint-Germain, fino al 2012, aveva vinto due scudetti.
Questi dati servono a smontare un argomento che sentiamo ripetere spesso, quello secondo cui dovremmo ā€œringraziareā€ Lotito semplicemente perchĆ© la Lazio esiste. Esistere non ĆØ un progetto sportivo, ĆØ il requisito minimo. La storia del calcio europeo dimostra che migliorare ĆØ possibile, se esiste la volontĆ  e soprattutto l’ambizione di farlo.
Fatico inoltre a credere che, nel mondo, a nessun soggetto economicamente forte possa interessare la prima squadra della capitale d’Italia. E non parlo necessariamente di investitori italiani. Se ciò non accade, a mio avviso, non ĆØ per mancanza di potenziali acquirenti, ma perchĆ© questo assetto complessivo del calcio italiano non ammette vere alternative.
In questo contesto, l’era Cragnotti ĆØ stata un’anomalia, una deviazione temporanea da un sistema che poi si ĆØ affrettato a correggere, evitando che un’esperienza simile potesse ripetersi.
Lotito, invece, ĆØ perfettamente compatibile con questo modello e, per ragioni economiche e strutturali, non lascerĆ  mai la Lazio, qualunque cosa accada. Allontanarsi da Formello significherebbe mettere a rischio l’intero equilibrio delle sue attivitĆ .
Proprio per questo, l’idea di un cambio spontaneo della proprietĆ  ĆØ un’illusione.
L’unica variabile che resta siamo noi tifosi. E l’unico modo per non essere complici di questo immobilismo ĆØ sottrarre consenso, a partire dalla diserzione dello stadio. Non per disamore, ma per responsabilitĆ .

Clamar
Clamar
2 mesi fa

šŸ‘šŸ‘šŸ‘

Val
Val
2 mesi fa

Per completezza dovresti citare anche la Liga, dove mi sembra la situazione sia simile alla Serie A. Per il resto concordo completamente.

Last edited 2 mesi fa by Val
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Dice , ci sono due tre giocatori che vogliono andare via, guendo, Gila, e l’altro chi sarebbe?

EAGLES
EAGLES
2 mesi fa

Nell’ordine: N.Tavares, Belayhane e Dele – Bashiru. P.s. Guendouzi e Gila e’ appurato che vogliono andare via, infatti non li ha neanche considerati numericamente…A mio avviso, naturalmente.

Marcos
Marcos
2 mesi fa
Reply to  EAGLES

Aggiungerei pure Isaksen e in estate Zaccagni se il Napoli ci prova a prenderlo

EAGLES
EAGLES
2 mesi fa
Reply to  Marcos

Entrambi, secondo me, sono cedibili come tutti… l’estate prossima. P.s. Isaksen molto piu’ di Zac, fidati.

Andrea
Andrea
2 mesi fa

Io penso che a 59 anni di cui 50 da laziale ne ho viste molte . Purtroppo dal 2024 ĆØ arrivato questo bamboccio con altereosclerici che pensa di essere sopra tutto e tutti ,. EmbĆØ solo uno ĆØ sopra tutto e tutti, ed ĆØ stato crocifisso. Mi auguro che presto venga crocifisso anche colui che ci ha portato in questo situazione. Addio presto presto che sia fulminato.

Asrm
Asrm
2 mesi fa
Reply to  Andrea

Hai sbagliato l’anno , era il 2004

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Nn si ĆØ opposto alla cessione del taty nn avendo un’altra punta xche a lui nn piace via il francese xche a lui nn piace ma che gioco sta facendo anche lui va in televisione e dice se devono venire giocatori come questi ĆØ meglio nn comprare Sarri facci sapere quello che vuoi

Clamar
Clamar
2 mesi fa

Forse non ti ĆØ chiaro, Sarri NON ha voce in capitolo, decide solo il gestore… Sarri ha chiarito che tipo di giocatori vuole, in che ruolo e ha fatto anche dei nomi: al momento non mi risulta che il panzone o quell’ incapace del ds gliene abbiano mai preso uno da lui indicato…

Articoli correlati

Tudor Juventus
La societĆ  biancoceleste si stringe attorno all’ex allenatore dopo la scomparsa del padre...
Maurizio Sarri Lazio

La Lazio continua a raccogliere risultati positivi e conferma la propria soliditĆ  difensiva. Con l’ultima...

Edoardo Motta Lazio
Salva la Lazio con un rigore neutralizzato a Orsolini e conferma il suo ottimo momento:...

Altre notizie