Maurizio Sarri non accetta più ambiguità sul mercato. Dopo il pareggio con il Bologna, il tecnico ha ribadito in modo diretto ciò che considera essenziale: la Lazio ha bisogno di rinforzi reali, non di semplici rassicurazioni.
Il presidente Lotito aveva dichiarato che la squadra sarebbe stata rinforzata, ma per Sarri imprecisioni e mezze frasi non bastano. L’allenatore pretende investimenti mirati: «Non servono giocatori tanto per riempire, ma calciatori che alzino il livello», ha affermato.

Tavares e il problema concentrazione
Sarri è tornato anche sul rendimento altalenante di Tavares, sottolineando una difficoltà mentale evidente: «Non riesce a mantenere attenzione per tutta la partita». La fascia sinistra continua a essere un tema aperto con il portoghese che potrebbe lasciare la Capitale nel mese di gennaio.
Gila, speranza di sconto sul rosso
Il tecnico guarda ora alle decisioni del giudice sportivo dopo l’espulsione di Gila. Secondo la ricostruzione, il difensore potrebbe cavarsela con una sola giornata, dato che il rosso diretto sembra frutto di un malinteso più che di un gesto violento.
Lazio in crescita, ma serve cattiveria
Sarri lo ripete: la squadra è in miglioramento ma manca incisività negli ultimi metri. «Serve più cattiveria in zona gol», l’ennesimo monito in vista del mercato di gennaio. Il Corriere dello Sport.



Più che corti siamo scarsi e male assortiti. Contando anche Gigot, che per me ha dimostrato di essere un difensore forte e pure pericoloso in avanti, abbiamo 5 centrali. Abbiamo 5 terzini contando Hysaj che pure lui è fuori. Attaccanti o presunti tali : sono sei contando pure Zaccagni e Cancellieri, sette considerando pure Isaksen .Dico presunti perché siamo pieni di mezze punte, seconde punte, giocatori indefinibili. Problemino. Nessuno la butta dentro !!Siamo scarsi tecnicamente come mai dal 2010 ad oggi. Del centrocampo meglio non parlare, unica squadra professionistica a non avere un rifinitore degno di questo nome. Diverse squadre di C ne hanno due.
Sono d’accordo con te. Comunque, anche facendo un lavoro strepitoso di scouting, player trading etc. al giorno d’oggi i costi sono troppo alti per una società che si auto finanzia.
Eh, quante pretese, sei a metà classifica, lontano dalla zona salvezza, ma che pretendi? Guarda che il gatto e la volpe hanno un progetto. E se continui a lamentarti ti comprano il cugino di Delli Bashiru e il nonno di Ciauna’
Mr,magna tranquillo ci pensa il gestore a vendere per incassare di spicci pure quest’anno,il progetto sta andando in porto ,dodicesimi x adesso .Ci aspetta un grande futuro,a sentire loro i due mi se ra bi li ogni anno inizia un progetto
Soprattutto se i presunti titolari non je va de gioca’…
Più facile che si perda anche qualche pezzo
Anonimato assicurato
Grazie Sarri!! speriamo Lotito capisca!!!!!
Grande mister! Prendilo a schiaffoni a quel 🐷