Lazio Women, ritorno alla vittoria: battuto 2-1 il Sassuolo

La Lazio Women vince in trasferta contro il Sassuolo e pone le basi per la sua risalita in classifica...

Lazio Women

La Lazio Women di mister Grassadonia (assente oggi per squalifica) ha ottenuto una vittoria pesante in casa del Sassuolo Femminile per 2-1. A decidere il match, a favore delle biancocelesti, ci ha pensato la solita Piemonte, autrice di un’altra doppietta, realizzata durante il primo tempo. Le neroverdi avevano riaperto la gara con Doms al 71’, ma la Lazio Women ĆØ stata in grado di mantenere il vantaggio fino alla fine e di guadagnarsi questi 3 punti, dopo i ko con Roma ed Inter (e la sosta delle Nazionali).

Ora la classifica sorride un po’ di più alla squadra di mister Grassadonia perchĆ© questo successo esterno le permette di rimanere ancora a 3 lunghezze dal secondo posto, occupato momentaneamente dal Como Women. Durante la prossima giornata di campionato, l’ultima prima della sosta natalizia (anche se non sarĆ  l’ultimo impegno ufficiale), la Lazio Women affronterĆ  al Fersini il Parma Women e, visti i tanti scontri diretti che si giocheranno il prossimo weekend, potrebbe, con un’altra vittoria, cogliere la sua occasione per migliorare notevolmente la sua classifica.

Tabellino

Serie A Women Athora | 8ĀŖ Giornata

LunedƬ 8 dicembre 2025, ore 12:30

Stadio ā€œEnzo Ricciā€, Sassuolo

SASSUOLO FEMMINILE – LAZIO WOMEN 1-2

SASSUOLO (3-5-2): Durand; Nash (Doms 46’), Caiazzo, De Rita (Venturelli 62’); Brustia, Missipò, Fercoch (Hagemann 46’), Perselli (Galabadaarachichi 46’), Skupien; Dhont; Eto (Clelland 79’). A disp.: Benz, De Bona, Sabatino, Filis, Brignoli, Greve, Santoro. All.: Alessandro Spugna

LAZIO (3-5-2): Durante; Mesjasz (Connolly 82’), D’Auria, Baltrip Reyes; Monnecchi (Visentin 69’), Castiello, Martin (Benoit 46’), Simonetti (Goldoni 69’), Oliviero; Piemonte (Karczewska 82’) Le Bihan. A disp.: Karresmaa, Mancuso, Ashworth-Clifford. All.: Gianluca Procopio (vice Grassadonia)

Marcatrici: 33’-42’ Piemonte (L), 71’ Doms (S)

Ammonite: 18’ Nash (S), 21’ Martin (L)

Espulse: //

Recuperi: 1’pt; 6’ st.

Arbitro: Andrea Zoppi (sez. Firenze)

Assistenti: Davide Merciari e Federico Linari

Quarto Ufficiale: Matteo Santinelli

Operatore FVS: Alfonsorocco Rosania

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women
Al gol di Karczewska sono arrivate le risposte (in maniera roccambolesca) di Giugliano e Thogersen...

Altre notizie