Per una Lazio che impatta per 1-1 contro il Bologna nel giorno del ritorno e del saluto a Ciro Immobile, c’ĆØ una Lazio Primavera che cerca punti fondamentali per tirarsi fuori da una situazione di classifica non di certo comoda, dopo un’estate che ha visto solo addii nel settore giovanile, un solo arrivo (quello di Shpuza) e il reintegro di Sana Fernandes.
Mentre tutti erano concentrati sulla gara in programma ieri alle 18:00 allo Stadio Olimpico di Roma, al Fersini di Formello la squadra di Punzi ospitava il Frosinone nel derby regionale che aveva il sapore dello scontro diretto per mantenere la categoria di Primavera 1.
Partita dominata dai biancocelesti, che hanno collezionato una serie infinita di occasioni da gol, le più importanti del primo tempo capitate sui piedi di Flavio Sulejmani, incapace però di concretizzare in porta. Vivaci anche Cuzzarella e Montano, che nella ripresa hanno creato scompiglio alla porta ciociara, che fino all’ultimo ha sperato di cavarsela con uno 0-0 prezioso da riportare nel frusinate.
Proprio quando il pareggio sembrava esser scritto, come un’immensa beffa per quanto visto, la Lazio si ĆØ imposta, trovando il gol decisivo. Dalla sinistra Sana Fernandes lascia partire un tiro cross per Montano sul secondo palo, ma l’attaccante biancoceleste viene anticipato dal legno, con la sfera che si insacca senza deviazioni, regalando a Sana Fernandes la gioia del gol vittoria, festeggiato anche da Punzi in maniera sfrenata. Secondo successo consecutivo per la Primavera, che dopo aver eliminato il Bologna dalla coppa Italia, prova a rialzarsi anche in campionato.


