Il destino di Mandas sembra ormai avviato verso un addio a gennaio. Il giovane portiere greco, classe 2001, dopo aver trovato spazio nella scorsa stagione, è stato retrocesso al ruolo di riserva da quando Maurizio Sarri è tornato alla guida della Lazio. Il tecnico biancoceleste ha infatti scelto di affidare stabilmente la porta a Provedel, lasciando Mandas ai margini e senza possibilità concrete di mettersi in mostra. Una situazione che, inevitabilmente, spinge il giocatore a valutare una nuova sistemazione già nella sessione invernale di mercato.
Diversi club interessati a Mandas
Durante l’estate Mandas aveva attirato l’interesse del Wolverhampton, disposto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 20 milioni di euro. La Lazio, complice il blocco delle operazioni in entrata, aveva respinto l’offerta. Oggi però il contesto è cambiato: il valore di mercato del portiere si è ridotto e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, eventuali proposte potrebbero aggirarsi sui 7-8 milioni di euro. Nonostante il calo della quotazione, non mancano i club interessati: tra questi anche la Fiorentina, che lo starebbe valutando in ottica futura per raccogliere l’eredità di De Gea.
Un altro club che avrebbe chiesto informazioni è il Parma. L’infortunio di Suzuki, che dovrà restare lontano dai campi per almeno tre o quattro mesi, ha infatti spinto i gialloblù a cercare un sostituto temporaneo. Tuttavia, la richiesta era un prestito secco, formula che Lotito non è disposto a prendere in considerazione. La società biancoceleste punta infatti a una cessione a titolo definitivo, con l’obiettivo di realizzare una plusvalenza e monetizzare il più possibile.
In questo scenario, Mandas si avvicina sempre di più a un addio che, salvo sorprese, potrebbe concretizzarsi già all’inizio del 2025.


