Figc, il 24 agosto si inizia con la Serie A Women’s Cup. Il campionato al via il 5 ottobre

FIGC Serie A

La Figc ha pubblicato, sul suo sito ufficiale, un comunicato nel quale ha annunciato l’approvazione dei format delle competizioni per la nuova stagione di calcio femminile in Italia e le date di inizio di Serie A, Serie B e della Serie A Women’s Cup.

Di seguito il comunicato della Figc:

Il Consiglio Federale riunito ieri ha approvato i format delle competizioni organizzate dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica e dalla Divisione Serie B Femminile per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie A inizierà domenica 5 ottobre, quello di Serie B domenica 7 settembre.

SERIE A WOMEN’S CUP
La novità, come ratificato dal Consiglio Federale del 15 aprile scorso, è l’istituzione di una nuova competizione, che prenderà il nome di Serie A Women’s Cup, a cui parteciperanno le 12 squadre iscritte alla Serie A 2025-26.

La Serie A Women’s Cup, che avrà inizio domenica 24 agosto, si articolerà in due fasi successive: nella prima, le 12 squadre – cui verrà assegnata una posizione in una graduatoria in base al piazzamento nella stagione 2024-25 che determinerà le diverse fasce del sorteggio – saranno suddivise in tre gironi da 4, con tre giornate di gara, seguite da una Final Four con semifinali e finale in gara unica a cui accederanno le vincenti dei tre gironi e la miglior seconda.

COPPA ITALIA PRIMAVERA
Dopo la prima edizione, disputata con un formato sperimentale e con partecipazione facoltativa, dalla stagione 2025-26 alla Coppa Italia Femminile Primavera – che avrà inizio il 19 ottobre – prenderanno parte tutte le 12 squadre iscritte al campionato di Serie A. Anche in questo caso, come nel caso della Serie A Women’s Cup, le 12 squadre saranno inserite in tre gironi da quattro, con le prime classificate di ciascun raggruppamento e la migliore seconda che accederanno alle semifinali.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIGC Serie A

La Figc ha pubblicato una nota nella quale ha annunciato l’introduzione di un nuovo strumento...

Serie A (Lazio)

Tramite un comunicato ufficiale, la Figc ha annunciato che sono stati raggiunti con i broadcaster...

Altre notizie