Prime mosse in casa Lazio non di mercato – prima le cessioni poi gli acquisti – ma di strategia. Come riportato dal Corriere dello Sport a Formello tornerà Danilo Cataldi. Il centrocampista in prestito alla Fiorentina non verrà riscattato e farà ritorno, per la felicità di Sarri, alla Lazio.
Nonostante le offerte anche Loum Tchaouna verrà bloccato almeno fino al ritiro. Offerte per l’ex Salernitana sono arrivate ma la società ha deciso di non prendere decisioni almeno fino alla fine di luglio, salvo offerte importanti dell’ultima ora.
Se la “strategia” e’ quella di aspettare fine luglio per valutare i vari scarponi (tciauna’ e’ abbonato al vai col liscio…) mi pare un po’ suicida perche’ a fine luglio gli eventuali obiettivi saranno stati probabilmente venduti e siccome molte squadre avranno gia’ comprato chi gli serve i nostri scarponi non si potranno piazzare facilmente (e gia’ cosi’ non e’ facile farlo). Ma il grande DS ha qualcosa nella testa o suona a vuoto?
La squadra è pronta: è quella di Baroni con Bašić jolly. Non si vende e non si compra. Tutto rimandato a giugno 2026, quando scadranno molti contratti e sperando di non avere sorprese finali. Tristezza e rassegnazione.
Quando scadranno i contratti non e’ detto che si debba necessariamente comprare gente brava. Quella costa ed i mercenari preferiscono dirottare i soldi altrove.