Dopo il pareggio di ieri sera a Milano contro l’Inter, la Lazio si prepara a giocare l’ultima partita di questa intensa stagione contro il Lecce, in piena lotta salvezza. Oltre a dover affrontare domenica il suo avversario, la squadra biancoceleste dovrà vedere quali saranno i risultati di altri 3 match di quest’ultima giornata di campionato: quelli di Venezia-Juventus, Torino-Roma e Udinese-Fiorentina. A seconda di come potranno finire tutte e 4 le gare, la compagine capitolina può finire in 4 diverse posizioni in classifica.
Ecco i 4 possibili piazzamenti che potrebbero ottenere i ragazzi di mister Baroni:
CHAMPIONS LEAGUE – Nel primo caso, considerato molto difficile che si realizzi, la Lazio potrebbe arrivare al quarto posto, qualificandosi alla competizione europea più ambita, se: la squadra biancoceleste dovesse vincere contro il Lecce, la Juventus dovesse perdere con il Venezia e la Roma non dovesse vincere contro il Torino.
EUROPA LEAGUE – Nel secondo caso, che non è facile che si realizzi, la Lazio potrebbe arrivare quinta e qualificarsi per la stessa competizione europea alla quale ha partecipato quest’anno (arrivando ad un passo dalla semifinale) se: la Roma non dovesse vincere con il Torino (o se la Juventus dovesse perdere col Venezia) e la compagine capitolina dovesse vincere col Lecce.
CONFERENCE LEAGUE – Nel terzo caso, quello più probabile, la Lazio potrebbe arrivare sesta, qualificandosi per la competizione europea meno importante, se dovessero verificarsi tre tipi di combinazione di risultati: la Lazio pareggia con il Lecce; la Lazio perde con il Lecce, ma la Fiorentina non vince contro l’Udinese; e la Lazio vince con il lecce, ma la Roma vince contro il Torino e la Juventus non perde contro il Venezia.
NIENTE – Nell’ultima ipotesi, quella più improbabile (ma non impossibile), la Lazio potrebbe arrivare settima e non qualificarsi per nessuna competizione europea solo se: la Lazio dovesse perdere con il Lecce e la Fiorentina dovesse vincere contro l’Udinese.
Da ieri sera sento dire da alcuni scienziati che non siamo il real Madrid,e è vergognoso non voler fare la conference…e si porta l’esempio del chelsea..ridicolo..il chelsea ha quasi 30 giocatori in rosa(e non parliamo di Noslin o Tchaouna)..per squadre come la nostra fare la conference è una iattura vera e rischia di compromettere in campionato…viaggi lunghissimi di giovedì in campi sperduti, soldi pochi pochi..è una competizione indigesta persino ai calciatori.
Perdonami ma la iattura per noi è solo Claudio Lotito
Meglio conference o niente?
Niente
A parte il fatto che il baro giallozozzo dipendente del gestore giallozozzo è un ex allenatore del lecce che deve salvarsi e già negli anni passati (pure quando il baro era in quella panchina) entrambi ci hanno abituati a fior di farse di partite vendute contro i leccesi (il che rientra nella logica dell’occupazione riommica della Lazio…riversare su di noi le loro frustrazioni :delusioni europee ai rigori sotto la propria curva, il lecce che rovina un campionato, imbarcate di goleade imbarazzanti ,etc…)…Ma ha nessun senso domandarsi dove ci si può qualificare quando si sono fatti i salti mortali per non qualificarsi (per farsi superare poi dalla loro squadra del cuore e dai loro padroni gobbi…),e l’unico scopo di questi malavitosi e sionisti è spillare soldi a quattro dementi fino all’ultima giornata…
…Attenti pure che oltre a fare salvare il suo lecce il baro giallozozzo potrebbe pure fare un favore a chi sta sotto di tre punti ma arrivando pari ha il vantaggio degli scontri diretti, visto che è di Firenze…
Da come ci anno penalizzati preferisco l’Europa League
Ma non fate un po’ schifo a farci subire tutta questa pubblicità che ce li s? fracassa….
Mi auguro che sia l’Europa League perché alla Champions purtroppo non ci credo più. Realisticamente però credo che la nostra prossima competizione europea sarà la Conference League. La speranza è che il Torino possa giocare come ha fatto il Genoa a Napoli e pareggiare almeno con la Roma.
Roma quarta… juve quinta….noi conf……………………
Spero di non fare niente così almeno ci facciamo una partita sola in campionato e fatto bene
Ma tanto finché c’è Lotito che cosa cambierebbe? Investirebbe tutti i soldi champions per rafforzarsi? No! E allora di cosa ci stiamo a preoccupare?
Il fatto è che comunque la si vede è una situazione di 💩: come dici te se ci si qualifica si intasca la grana e basta, se non ci si qualifica fa’ sprofondare sempre più nella mediocrità e nell’anonimato la Lazio e i Laziali così da abituarli sempre di più a non pretendere un c.azzo e a strisciare di continuo nell’elemosina ! LOTITO E LOTITIANI VERMI !
Juve quarta Lazio quinta romulea sesta
Non credo! Quelli del Torino se scanseranno e Cairo sarà contento di fare uno sgarbo a Lotito!
Uno sgarbo a lotirchio ?! Ahahahah…ancora credete che questi 2 pupazzi degli agnelli siano in guerra tra loro !? Sono marionette messe lì per mantenere nella mediocrità le loro squadre e i loro tifosi…Divide et impera…e pure a Torino lo sanno benissimo…PS :il primo a non volersi qualificare in Europa è il gestore per fare un favore alla sua squadra del cuore e ai suoi padroni gobbi…
Al massimo Europa League
La Lazio andrà in conference. Juve Champions, Roma Europa league