Lazio, Baroni: “Contento per la prestazione, ce la giochiamo fino in fondo”

Le parole di Marco Baroni nel post partita

Baroni Lazio

Marco Baroni, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il pareggio appena ottenuto in extremis nello scontro diretto Champions contro la Juventus.

Ecco le sue dichiarazioni: “Il primo tempo è stato contratto, abbiamo cercato di limitare la loro gamba. Abbiamo commesso un errore su una palla, ma poi la squadra non si è disunita, ha creato bucando sugli esterni, abbiamo fatto 29 cross, peccato, con il gol prima avremmo potuto vincerla. Sono contento per la prestazione, ci dispiace, volevamo vincere, ma la squadra c’è, è viva, ce la giochiamo fino in fondo”.

Lotta Champions? Noi stiamo facendo un percorso importante. Quando arrivi a giocare partite così significa che hai fatto un percorso importante. Ci è mancata qualche vittoria in casa ma le prestazioni sono state importanti e questo è l’importante. Davanti al nostro pubblico, con questa energia, la squadra lo sente, ma le prestazioni sono sempre state importanti e dobbiamo arrivare in fondo.

Vecino? Per me è titolare, è straordinario per come si allena e per la personalità. Lui lavora da mediano come piace a me, so benissimo che in queste partite la squadra alza il ritmo con Pedro e Dia e arriva sull’esterno. Vecino è un giocatore che può trovare il gol.

Perché non Dia dall’inizio? Noi questa soluzione di Dele-Bashiru l’abbiamo fatta altre volte, poteva arrivare in porta in qualche situazione. Volevamo allungarli, perché loro si abbassano tanto e sanno ripartir con velocità e forza. C’era nel piano gara l’ingresso di alcuni giocatori, dispiace per l’errore commesso. Pensavo che dovevamo limitare Locatelli e sapevo benissimo che Dele Bashiru poteva metterlo in difficoltà. Questo era il piano gara”.

Baroni è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel:

“Non molliamo mai, ci dispiace perché abbiamo commesso un errore in tutta l partita e l’abbiamo pagato caro. Faccio i complimenti alla squadra e al pubblico, ci dispiace siamo consapevoli. Abbiamo eguagliato il record di vittorie esterne, ma ci dispiace perché manca vittoria interna. Più penalizzati dai risultati che non dalle prestazioni, lavoreremo ancora di più nelle ultime due partite e ci siamo. Noi vogliamo essere protagonisti fino in fondo, sappiamo benissimo che sarà dura. La squadra c’è, ci crede e lo vuole per se e per i tifosi. E quindi Avanti!”.

Questo pareggio? Vale un punto, ci dispiace perché era una partita che secondo me senza quell’episodio potevamo vincerla. Resta la consapevolezza di una prestazione di spessore e di personalità, loro hanno una rosa pazzesca e noi abbiamo arginato tutto creando tanto. Non era facile, ma la squadra c’era”. 

Perché non si vince più all’Olimpico? È chiaro che le squadre vengono qua e si abbassano, attaccare a difesa schierata non è facile. Questo ha un pochino caratterizzato, abbiamo eguagliato il record di vittorie esterne sia in campionato sia in coppa. Siamo dispiaciuti, ma la squadra ha fatto sempre prestazioni. Spesso siamo stati penalizzati dal punteggio e non dalla prestazione, dobbiamo percorrere questa strada. La squadra ci crede non molla mai”.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Io ti voglio Mister ma ultimamente qualche errore lo fai…devi vincere e levi Dia x Dele bashiru e poi Pedro va fatto giocare un po più di 15 minuti , ecc ecc……

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Si ma non hai battuto una big in casa, non vinci dal 7 Novembre ( partita con il Monza a parte ) e sopratutto sei uscito con il Bodo

Marcos
Marcos
3 mesi fa

La Lazio inizia a giocare quando l’arbitro espelle un avversario e si ritrova con un uomo in piu’. Lui questo pero’ non lo nota mai…Che furbetto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Dele Basciru e ‘ da serie C, lo so ti obbligano a farlo giocare,tira fuori le palle.non stai a Verona,ti sei fatto riprendere 20 punti dagli altri

ANTONIO
ANTONIO
3 mesi fa

L’unica cosa di cui può essere contento è di aver fatto un grosso favore alla sua ex squadra che adesso ha maggiori possibilità per l’Europa. Io personalmente non riesco a trovare un solo motivo per essere felice. Un futuro senza ambizioni, una squadra senza qualità, una tifoseria che è interessata solo alle celebrazioni in memoriam e alle coreografie come si vedevano ai tempi della guerra fredda o peggio…prima.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

La Lazio è finita a Dicembre. Da Gennaio ha fatto esattamente ciò che ci aspettavamo da un allenatore mediocre e giocatori per lo più mediocri (con poche eccezioni, diciamo 5/6 elementi).

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa

E DA UNA SOCIETÀ MEDIOCRE DA 21 ANNI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Personalmente ritengo che Baroni andasse cacciato subito dopo lazio bodo glimt…ma purtroppo devo prendere atto che la comunicazione lazio (per interessi personali)e ahimè buona parte dei tifosi hanno subito un involuzione mentale che ha portato a ragionare come l’Udinese,o il Torino.La partita di oggi,che era l’ultima chiamata e la partita della vita ha solo conclamato quello a cui stiamo assistendo da 5 mesi a questa parte.Un allenatore modesto, mediocre e inadeguato che dal vergognoso 0 6 con l’inter non ne ha più imbroccata una neanche per sbaglio. Un tempo (come al solito)praticamente non giocato con scelte incomprensibili..inizio ripresa con solito inevitabile approccio molle che ti porta a prendere il solito gol..poi metti quelli che avrebbero dovuto iniziare la partita, e avendo difronte la juve più scarsa degli ultimi 15 20 anni(anche causa infortuni)riesci a raddrizzarla all’ultimo respiro prendendo un pari che serve solo a quegli altri. Una squadra che non vince in casa in campionato dal 9 febbraio (lazio monza)con una sequenza imbarazzante di pareggi(persino mister x zoff ha fatto meglio)ennesimo gol preso al rientro in campo senza testa,ennesimi cambi senza senso(vedere ancora lazzari in campo è un offesa al buonsenso),una caterva di punti buttati nel cesso per pochezza di un allenatore che può al massimo stare a Verona.Non certo qui.Per ritrovare la sslazio che non vince in casa da 4 mesi bisogna tornare indietro di quasi trent’anni. Anche basta.Qui si è massacrato un allenatore vero come Sarri,e ora gli stessi dicono che questo impiegato del catasto, tecnico perfetto per questa società insulsa, sta facendo un miracolo con la squadra che ha.Anche basta, siamo la lazio ,non la salernitana o il Benevento o il Verona

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa

Sono d’accordo con te su Sarri che a mio avviso se fosse stato aiutato dal 🐷 avrebbe aperto un ciclo vero( ma ormai si sa che quando c’è il rischio di iniziare un percorso vincente il 🐷ci riporta indietro al punto di partenza)…. E penso che Baroni sia un allenatore modesto e che sta bene a Verona però dico io che prendersela con l’allenatore non cambia nulla finché ci SARÀ LOTITO AL COMANDO…VA VIA BARONI E ARRIVA GILARDINO PENSI CAMBI QUALCOSA? A TUTTI QUELLI CHE CHIEDONO VIA BARONI MA CHI VOLETE? GASPERINI,ALLEGRI,SIMEONE,DE ZERBI? ECCO METTETEVE L’ANIMA IN PACE,NESSUNO DI QUESTI ARRIVERÀ…..ARRIVERÀ UN NUOVO BARONI.SE SIETE LAZIALI BISOGNA SCRIVERE E CONVINCERCI TUTTI CHE E’LOTITO CHE DEVE ANDARE VIA, DOBBIAMO CACCIARE L’IMPRESARIO DI QUESTO CIRCO BARNUM NON GLI ATTORI CHE SONO SCARSI PERCHÉ PAGATI POCO PER RISPARMIARE E ARRICCHIRSI LUI….MA DOPO 21 ANNI DE STO FILM MEDIOCRE NON VI SIETE STANCATI?

Jaap
Jaap
3 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Hai pienamente ragione…Baroni non Baroni ( l’ho sempre detto va bene per il Verona o similari) il problema è avere a che fare con un essere disgustoso,il quale, ha la presunzione di insegnarci a vivere, di moralizzarci di io so io e voi non siete un c….e tutti a pecora lo seguono in questo matrimonio con i fichi secchi….essere una squadra professionistica nel calcio di oggi significa investire puntare ad obbiettivi di livello, avere sponsor visibilità e non Villa Mafalda…non riesco più a capire cosa serva alle persone per farvi svegliare dopo 21 anni di questa mediocrità e provincialismo…la Lazio non merita questo

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa
Reply to  Jaap

Ti devo sinceramente dire che sono veramente stanco di vedere dopo 21 anni Lotito ancora qui…..ci ha tolto 21 anni di vita sportiva…1/4 di vita terrena….quesri 21 anni nessuno ce li ridarà più indietro…non lo perdonerò mai…..gli auguro tutto il male possibile..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Dai prima o poi giocate pure 11 contro 11.
Magari riuscite a vincere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

SEI UN DEMENTE

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Vattene BARONI!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Soliti errori soliti limiti di una squadra con troppi giocatori non all ‘altezza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Speriamo almeno nell”uefa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Non vinciamo in casa da mesi…e sei pure contento!!! Ma per piacere….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma Rovella,sostituito? Baroni va a zappa’ l’orto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

L’unica cosa che ti puoi giocare fino infondo è andarci la roma!! Allenatore insulso!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Purtroppo da fuori avevi sperato che ad inizio ripresa il mister avrebbe fatto dei cambi, delle basciur un fantasma non capisco perché al posto di Dia subito, Pedro , Lazzari, e Vecino, avremmo vinto la partita, inoltre c’era un’altro mani in area non visto, Mister un po’ più di coerenza,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Contento tu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sei un mediocre come la società che ti ha ingaggiato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Quest allenatore pensa di stare a Verona. Purtroppo nn sa leggere le partite, nn è da Lazio. Possibile che nn vince più in casa una partita? Ma vattene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma è possibile prendere sempre gol appena inizia il secondo tempo ?? Capita troppo spesso..!! Poi diventa difficile…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

MA CONTENTO DE CHE È DALLA PRIMA PARTITA DER CAMPIONATO CHE FANNO LÌ STESSI ERRORI, MA TU COME ALLENATORE QUANNO GLIELI LEVI, QUANNO SMETTONO DE GIOCA A PALLONE,.

Pablo
Pablo
3 mesi fa

Da una squadra gestita da un romanista, allenata da un incapace provinciale ex giallorosso e rappresentata da un branco di minus habens …con l’inutile pareggio finale hanno fatto ancora più danni….ci saremmo tolti la Roma dalla corsa Champions lasciando spazio alla Juve che come società è avanti anni luce rispetto a questi impresentabili della Lotitese. Invece con il pareggio non ci fai niente e ti tocca sperare che l’Atalanta faccia il suo dovere…..Squadra di 💩 che gioca da provinciale….con schemi e gestione della partita dettati da un poveraccio incompetente!! Non vincete le gare che dovreste vincere e fate i punti in quelle che non servono….siete la succursale di Trigoria maledetti incapaci…..

Fabrix
Fabrix
3 mesi fa

Baroni ma ste cose orribili che dici, te le detta sta caxxo di AI o IA? 29 cross di cui 15 sbagliati. Se dovemo sempre attaccà a Pedro e Vecino 63 anni in due? Prestazioni? Dai sii serio. Il mercato estivo e invernale in panchina, la juve una squadra dimezzata e ridicola… Basta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ce la giochiamo????
Mo oltre Lotito te ce metti pure tu a canzonacce?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Per piacere Cacciatelo Via Scarso da B e C categoria.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Fategli il T.SO

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Tacere ogni tanto fa bene..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Arbitro e Var vergognosi, ma la Lazio non mi è piaciuto nessuno compreso Baroni…. A parte Pedro che UNICO va CLONATO … cosa vuoi dirgli , non hanno battuto il TORINO, Parma, Udinese , Como… volevi vincere con la Juve? il risultato peggiore per far scappare essi Lunedi!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

DIA fuori al posto di Dele Bashiru . Hai fallito

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Sempre le solite c@zz@te!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Perfavore che stai in confusione totale dele dal primo minuto e tenere dia o Pedro fuori assurdo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Mq vai a 💩

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

La prestazione?ma non riesci più a leggere le partite i cambi li dovevi fare inizio ripresa ancora fai giocare delle

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma non vendere fumo non riesci a vedere giocatori morti in campo e per cambiarli aperti che prendi il gol

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma lo sa che ha 5 cambi ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Mister tutto l’anno spregiudicato e alla partita che devi vincere ti preoccupi di limitarlo???
Famo Er pokerino famo Er pokerino e poi con tre ganci te caghi sotto…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma che te voi giocà che a parità di punti stiamo dietro a tutti per scontri diretti e differenza reti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Capitano ZACCAGNI per piacere parla di meno sui giornali e Ficca di Più sono circa 2 mesi che stai in Ferie.

Articoli correlati

Nell’ultima amichevole estiva che la Lazio ha disputato contro l’Atromitos, i tifosi biancocelesti non hanno...

Serie A (Lazio)
Le scelte iniziali di Sarri e Vokolos...

Altre notizie