Il numero nove biancoceleste ha parlato a La Gazzetta dello Sport in una lunga intervista. Tanti i temi toccati dall’ex Barça tra cui il rinnovo, Baroni e la sfida Champions contro la Juventus.
Un estratto delle sue parole.
”La gara contro la Juventus per noi è importante, ma solo con la vittoria potremmo fare un balzo importante avanti anche se poi bisognerebbe battere Inter e Lecce per conquistare la Champions. Raggiungere questa competizione sarebbe straordinario e anche un premio visto l’annata fatta. Europa League? Un duro colpo lo ammetto. Uscire ai quarti ha fatto male. Volevamo almeno giocare contro il Tottenham la semifinale. Arrivare quarti sarebbe importante non per cancellare l’eliminazione in Europa League ma per archiviarla.
Baroni? Sono sincero non lo conoscevo però mi ha sorpreso tanto. Ci ha dato un gioco moderno, ha fatto crescere tutti nella rosa. La sua qualità migliore è la sincerità e non tutti gli allenatori sono così. Spetta alla società confermalo o meno ma sono sicuro che con il mister si può aprire un ciclo e che può fare ancora meglio di come ha fatto quest’anno.
Futuro? Ho sentito le parole di Fabiani e mi hanno fatto piacere. Ho deciso di giocare almeno un altro anno. Spero di restare qui, stiamo trattando il rinnovo”.