Simone Inzaghi: “Due finali di Champions in tre anni, ringrazio anche la Lazio”

L'allenatore nerazzurro ha parlato delle emozioni provate per la seconda finale di Champions in tre anni

Inter Inzaghi

L’Inter vince una partita indimenticabile contro il Barcellona grazie a un 4-3 al cardiopalma: dopo il 3-2 segnato nei minuti finali dai blaugrana, Acerbi pareggia i conti e Frattesi manda in estasi i tifosi nerazzurri con un gol nei supplementari. Un’altra finale di Champions League per la squadra di Simone Inzaghi, la seconda in tre anni: dopo Istanbul, ora Monaco. In conferenza stampa il tecnico dei nerazzurri ha raccontato le emozioni per il traguardo raggiunto, non dimenticando mai la Lazio: ecco le sue parole.

Le parole di Simone Inzaghi

“Il mio sogno era fare il calciatore, sono riuscito a farlo in Serie A, ho giocato in nazionale con mio fratello: non potevo chiedere di più. Poi da allenatore ho fatto questo grande percorso, ma devo ringraziare i giocatori, prima della Lazio e ora dell’Inter. Siamo stati straordinari, è stata una partita di una difficoltà estrema, contro un avversario di livello mondiale contro due grandi squadre. Non ci pronosticavano in tanti, tanti li abbiamo ascoltati, chi più chi meno… Siamo orgogliosi, i nostri tifosi si meritano il giro finale e l’applauso. Era giusto condividere questa gioia con loro, ma vanno fatti i complimenti anche al Barcellona perché hanno fatto due grandi partite anche loro”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
3 mesi fa

Che ipocrita. Me lo ricorso al sesto gol esultare braccia al cielo come se avesse vinto il mondiale per club. Ricordo quello che si disse contro Cataldi per la sua esultanza dopo un gol quando giocava al Genoa mi pare.
Inzaghi è infinitamente peggio. Esultare al sesto gol è una roba da miserabili.
E lui lo è.

Aquilifer
Aquilifer
3 mesi fa

Sono totalmente d’accordo con Free Eagle e SS LAZIO 1900!In particolare sono rimasto molto male dell’esultanza al 4°5°e 6° goal: ma come non aveva detto di essere tifoso laziale e che lo sarebbe sempre stato? Un tifoso vero della nostra Amata LAZIO, già dopo il 3° goal avrebbe detto ai suoi calciatori di non affondare e comunque l’avrebbe vissuta male….Ho apprezzato molto Sarri e mi auguro un giorno possa allenare la Lazio Meo Amigo Sergio Conceicao oppure il Cholo Simeone, allenatori grintosi!

Aquila 68
Aquila 68
3 mesi fa

Sei andato via per vincere. È la tua occasione con Bayern inglesi e spagnole fuori dagli zebedei. Ora o mai più

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
3 mesi fa

Aaa inzaghi simone meglio non nominare la LAZIO
Sei stato servo del 🐷 dal 2004 al 2021
prostrato e appecoronato come pochi viscidoni. . . .
dopo l’ultimo LAZIO – inter, in cui hai fatto salti di gioia anche al 4,5,6° gol, sei un nemico da battere in ogni incontro che ci sarà.
Traditore, falso, ipocrita
📢
🐷 libera la LAZIO

Free Eagle
3 mesi fa

Sisi bravo inzaghino ,ma la Lazio non nominarla nemmeno…dopo la sceneggiata per il rinnovo del contratto in cui hai fatto di tutto per legittimare il gestore agli occhi dei lazialoni, e dopo il tuo comportamento all’ultimo Lazio Inter stai attento e sciacquati la bocca prima di parlare della Lazio, viscido…PS : qualcuno si domandi come mai questo soggetto dal 2004 in un periodo di epurazioni totale di Laziali all’interno della Lazio restó tranquillamente a libro paga del 🐷 per altri 16 anni…

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa
Reply to  Free Eagle

Guarda su questo non sono d’accordo .. ha dato tanto alla Lazio .. poi ognuno ha la sua opinione.. il gestore lo ha sfanc.lato.. perché lo avrebbe legittimato? Inzaghi, Bielsa e Tudor per me sono da podio nella lotta al gestore….

Free Eagle
3 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Mi riferivo al dietrofront subito dopo che aveva annunciato il rinnovo…motivandolo col fatto che aveva chiamato l’intel…Qui ha dato un assist immenso al gestore facendosi apparire come un mercenario e facendolo apparire come vittima e difensore degli interessi della Lazio…gliel’ha confezionata alla grande…

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa
Reply to  Free Eagle

Sì sì questo certo come ho detto in quella circostanza non si è comportato bene nei confronti dei tifosi che lo consideravano uno di famiglia ormai….. certo uno poi ci si dovrebbe trovare di persona in quelle situazioni… dopo tutte le umiliazioni sul mercato dove il 🐷non gli ha comprato nessuno dei richiesti a parte Acerbi su cui lui ha minacciato le dimissioni e per questo glielo prese e dopo il famoso video di Cortina dove il 🐷lo trattò a pesci in faccia e gli disse che gli aveva dato una Ferrari più forte 10 volte le altre squadre🤣🤣🤣🤣.. allora quando è arrivata l’Inter ha pensato bene di abbandonare questa armata Brancaleone che si crede l’esercito romano … io ci rimasi malissimo ma forse oggi anche io farei così…. Poi ripeto Lotito se lo è meritato come pure per Tudor….un caro saluto Free Eagle

Ruggero
Ruggero
3 mesi fa

I Laziali veri sanno TUTTO Simone,gli stu pi di e gli stolti credo o ancora allusurpatore

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa

Ma Inzaghino er 🐷t’aveva dato na Ferrari qui a Roma….. i meglio giocatori.. uno staff medico di prim’ordine…. Ingrato…. Che ti ha dato di più Milano? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Free Eagle
3 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Si però non facciamo sti discorsi…Mi spiego :è per colpa del trio medusa che manipola il calcio italiano (juuvemilaninter) che ci ritroviamo sto 🐷riommanista alla distruzione della Lazio…Purtroppo eravamo un club e una tifoseria scomoda e potente e per colpa di questi ci ritroviamo gestiti da un loro criminale, da tanti infiltrati,e da qualche giuda iscariota che si è prostrato all’intruso…

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa
Reply to  Free Eagle

No forse non hai capito: la mia era ironia !!! Cioè Pioli ed Inzaghi non hanno vinto nulla di importante qui a Roma con delle Ferrari costruite in Cina fornite dall’ inf.me 🐷 con l’aiutino di Tare…poi una volta a Milano con Ferrari costruite a Maranello qualcosa di importante l’hanno vinto … allora cos’è che cambia tra Formello e Milano? Due società serie rispetto al 🐷? RISPOSTA CORRETTA!

Free Eagle
3 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Riguardo all’altro argomento…si ti avevo capito…il fatto è che ci legge gente (parlo di quelli in buona fede) che magari certe cose non le sa o è troppo giovane per conoscerle, e quindi INVOLONTARIAMENTE diamo prestigio ai complici e fiancheggiatori di questa situazione da incubo…è più forte di me :sono ipocriti e manipolatori, li odio allo stesso livello di lotirchio e i lotitiani

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa
Reply to  Free Eagle

Se per Giuda iscariota intendi Inzaghi forse non sono d’accordo … ha dato a Lotito ciò che si meritava… ai VERI e dico VERI LAZIALI poteva essere più trasparente quando andò all Inter e si poteva risparmiare l’esultanza a Roma quest’anno …. Però ti posso dire che lo perdono perché riconosco in Inzaghi un Laziale 100.000 volte più del 🐷..io se potessi me lo riprenderei subito

Free Eagle
3 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

No Marco non mi riferisco a inzaghino come giuda iscariota…vabbè che non ci vuole molto a risultare più Laziale del 🐷…😂…E ti dirò di più: nonostante mi faccia ormai schifo simone e non lo perdoneró mai ,magari avere lui adesso in panca (o Petkovic, o Sarri al posto del baro…mi rifaccio ai discorsi che abbiamo affrontato: nonostante sappiamo benissimo che nella lotitese tutti diventano pedine e ,vuoi o non vuoi complici ,d’una messinscena che durerà all’infinito, avere certe presenze in panchina, o in società tipo Peruzzi, o in campo tipo Mikinkovic, dava comunque un’altra dimensione a questa squadra…e soprattutto più derby vinti, qualche trofeuccio sporadico in più, più Lazialità…)

Marco Gazza
Marco Gazza
3 mesi fa
Reply to  Free Eagle

Io su Sarri sono di parte …. Penso che se dopo il secondo posto e con i soldi Champions se gli avesse preso i giocatori richiesti oggi forse la nostra storia sarebbe diversa… ritengo Sarri un maestro e sarà un mio rimpianto non averlo visto essere messo nelle condizioni per fare al meglio il suo lavoro( come per Simone)…. Bastava poco … dal secondo posto con gli introiti si poteva fare il percorso dell Atalanta … ma tanto il 🐷è come Penelope che disfa la tela…. Solo gli abbonati nn l’hanno capito o si accontentano del tozzo di pane che il 🐷li da.

Articoli correlati

Ora la risposta pare definitiva: l’Atalanta ha deciso di rifiutare anche la seconda proposta scritta...

L’Inter punta su Lookman per completare il reparto offensivo, ma valuta anche le alternative Openda,...

Altre notizie