Lazio, Zoff: “Con Mandas siamo in buone mani”

L'ex allenatore ha detto la sua sul percorso della Lazio di Baroni e ha analizzato la stagione del portiere greco

Lazio Zoff

La prossima sfida della Lazio contro al Juventus, la crescita di Christos Mandas e il lavoro di Marco Baroni: questi e tanti altri sono gli argomenti trattati da Dino Zoff. L’ex allenatore ha parlato dei biancocelesti e del portiere greco: ecco le sue parole ai microfoni di Radiosei.

Le parole di Zoff sulla Lazio

“La Lazio ha avuto un inizio di campionato straordinario, poi ha avuto qualche problemino; se ha passato questa fase di ‘depressione’ credo possa dire la sua. Quando le squadre danno tutto, c’è quasi per tutte un periodo di bassa. La Juventus non ha grande fisionomia, si è cambiato troppo. È determinante questa partita per controllare la salute di entrambe le compagini. Sarebbe un bel passo per tutte e due la vittoria. Dove lavoro per me è sacro. Alla Lazio sono arrivato in un momento di transizione dirigenziale e inizialmente qualche problema c’era poi con l’arrivo di Cragnotti si è sistemato tutto. Io dove ho giocato o diretto ho sempre dato tutto. Il lavoro, ripeto, è sacro, l’ho sempre considerato così. Tornare in Europa con la Lazio non era facile”.

Zoff e i complimenti a Mandas

“Mandas? La crescita è importante sempre, anche per i meno giovani, figuriamoci per lui. Si è presentato bene, dà buone garanzie. Può migliorare. Direi che siamo in buone mani. Portieri di oggi? Se gioca con i piedi più di un centravanti è una sconfitta totale del calcio, si sovvertono le cose. Lo spirito del gioco va salvaguardato. L’esasperazione non fa parte dello sport”.

Il pensiero di Zoff su Baroni

“Baroni? Mi aveva convinto già lo scorso anno salvando la sua squadra, nonostante tutti i cambi in rosa. Una flessione ci può stare, ma il suo operato è positivo. L’epilogo della stagione poi qualcosa aggiunge o toglie, però mi sembra positiva la sua avventura a Roma”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Free Eagle
3 mesi fa

Come no ! In buonissime mani ! Lo abbiamo visto in Europa League purtroppo…

Articoli correlati

Insigne Lazio

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Lorenzo Insigne, attualmente svincolato, vuole ancora aspettare la Lazio....

Lazio, Bruno Giordano

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello...

Olympia Lazio

Domattina alle ore 11 la Lazio Primavera del neo mister Punzi farà il suo esordio...

Altre notizie