Lazio Women, pokerissimo al Sassuolo e chiusa la stagione in bellezza

Le biancocelesti hanno concluso il loro campionato con nettissimo 5-0 rifilato alle neroverdi

Lazio Women

La Lazio Women di mister Grassadonia ha chiuso la stagione alla grande, imponendosi con bel 5-0 nei confronti del Sassuolo femminile. Le reti biancocelesti sono arrivate tutte nel secondo tempo, tra il rigore siglato da Le Bihan al 48’, la perla da lontano di Oliviero al 53’, il gol realizzato al 56’ dalla fantasista francese, con la classe che la contraddistingue, il colpo di testa vincente di Piemonte all’88’ e la cannonata su punizione dal limite dell’area con cui la centravanti della Nazionale italiana ha realizzato anche lei una doppietta al 95’.

CosƬ la Lazio Women ha chiuso il suo campionato con 41 punti su 26 partite totali, con Clarisse Le Bihan assistwoman della Serie A femminile, avendo realizzato ben 9 passaggi decisivi per le reti delle sue compagne di squadra (in attesa di Juventus-Inter della prossima settimana perchĆ© ci sono Cantore e Serturini a quota 7 e che possono ancora raggiungerla o superarla), e con Martina Piemonte che ha siglato ben 16 gol, più le altre 2 realizzate in Coppa Italia: ĆØ la miglior stagione della bomber azzurra dal punto di vista realizzativo e, con questi numeri, poteva essere seconda solo ad una eterna Cristiana Girelli, che ha fatto addirittura 19 reti in campionato, con la possibilitĆ  di arrivare ad almeno 20 gol con l’ultimo match di campionato contro l’Inter (senza dimenticare poi la finale di Coppa Italia contro la Roma, in programma il 17 maggio).

Tabellino:

Serie A Femminile | 9ĀŖ Giornata Poule Salvezza

Sabato 3 maggio 2025, ore 15:00

Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)

LAZIO WOMEN – SASSUOLO FEMMINILEĀ  5-0

LAZIO (3-5-2): Karresmaa; Mancuso, Connolly, Baltrip Reyes (Pizzi 90+1’); Visentin (Livignani 90+1’), Goldoni (Castiello 64’), Eriksen, Simonetti (Martinovic 75’), Oliviero Le Bihan (Francolini 90+1’), Piemonte. A disp.: Cetinja, Scotti, Cafferata, Benoit, Scaramuzzi. All.: Gianluca Grassadonia

SassuoloĀ (4-3-1-2): Lonni; De Rita, Orsi, Caiazzo, Fusini; Fisher (Monterubbiano 57’), Gallazzi (Perselli 46’), Doms; Chmielinski Hagemann 87’); Dhont (Andersone 87’), Clelland (Sabatino 64’). A disp. Durand, Di Nallo, Pleidrup, Brignoli, Girotti, Stanic, Hoxhaj. All.: Gian Loris Rossi

Marcatrici: 48’ (rig.)-56’ Le Bihan (L), 53’ Oliviero (L), 88’-90+4’ Piemonte (L)

Ammonite: 41’ Baltrip Reyes (L), 47’ Fusini (S)

Espulse: //

Arbitro: Gerardo Simone Caruso (Sez. Viterbo)

Assistenti: Luca Bernasso e Bruno Galigani

Quarto ufficiale: Christian De Angelis

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women
Al gol di Karczewska sono arrivate le risposte (in maniera roccambolesca) di Giugliano e Thogersen...

Altre notizie