Il derby è la partita più sentita della città di Roma e la passione che mettono le due tifoserie non ha eguali in Italia. Mai come quest’anno le squadre di Marco Baroni e Claudio Ranieri si stanno giocando un posto in Champions League e il match dell’Olimpico promette spettacolo. A parlare della stracittadina e dei suoi ricordi più belli ci ha pensato Delio Rossi: ecco cos’ha detto l’ex allenatore biancoceleste ai microfoni de Il Tempo.
Le parole di Delio Rossi sul suo derby più bello
“Il derby al quale sono più legato è quello di Behrami vinto 3-2 al 92′. Alla fine neanche hanno rimesso la palla al centro, credo che per un tifoso vincere con l’arbitro che fischia subito dopo il gol sia il massimo, soprattutto perché eravamo andati in svantaggio e la partita non è stata bellissima”
Delio Rossi e la favorita per il derby
“I derby sfuggono veramente a ogni possibile valutazione, a tutti coloro che fanno pronostici. Sulla carta parte favorita la Roma, che ha preparato meglio la partita; la Lazio ha viaggiato di notte e paradossalmente giocare l’Europa League è peggio della Champions perché si ha un giorno in meno di recupero e si arriva a delle latitudini lontante, ma poi viene fuori l’orgoglio, ci sono gli episodi e quindi può succedere di tutto. Uomini chiave? Se dico Rovella, Isaksen, Zaccagni e anche Castellanos credo di non sbagliare. Penso siano loro i giocatori che hanno qualcosa in più”.



Quel gol di Behrami e la corsa sotto la Nord al 92esimo!