Eleonora Goldoni, centrocampista della Lazio Women, ha parlato ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per commentare la vittoria in trasferta per 0-3 contro la Sampdoria femminile.
Ecco le sue dichiarazioni: “Sono orgogliosissima di questa squadra, della maturità che abbiamo ottenuto in questi mesi e anche oggi si è visto. Il primo tempo è stato un po’ confusionario, difficoltoso. Loro (le blucerchiate) hanno mantenuto un’altissima intensità, però noi abbiamo risposto alla grande nel secondo tempo. Sappiamo che la partita non è mai finita fino al fischio finale, abbiamo reagito e abbiamo dimostrato veramente le potenzialità di questa squadra”.
“Cosa è scattato nella squadra in questo 2025? Consapevolezza e fiducia in ciascuna compagna. Siamo veramente un gruppo vasto, forte e che si sa adattare bene. Noi ragazze cerchiamo semplicemente di farci trovare pronte e stiamo dimostrando che ci sta un po’ stretta la Poule Salvezza, sinceramente”.
“In vista della prossima stagione? Possiamo ambire a tanto, a stare tra le prime squadre in vetta alla classifica perché non abbiamo nulla in meno rispetto alle squadre più ambite. Quindi siamo forti e dobbiamo solo continuare a lavorare con la perseveranza e l’unione che possiamo arrivare a tanto”.
“5 calciatrici della Lazio nella Nazionale italiana, me compresa? Significa felicità, responsabilità, onore. Indossare la maglia azzurra non è scontato per tutte le battaglie che ci sono dietro le quinte. Quando indossiamo la maglia azzurra, portiamo una seconda maglia azzurra con noi, che è quella della Lazio ed è grazie alla Lazio se siamo lì”.