Noemi Visentin, attaccante della Lazio Women, è intervenuta ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per presentare il match di domani contro la Sampdoria femminile, dopo questa settimana di sosta delle nazionali.
Ecco le sue dichiarazioni: “E’ importantissimo giocare in nazionale e poi tornare a vestire la maglia del proprio club, anche perché rappresento la Nazionale italiana: indossare quella maglia rappresenta sempre un onore e giocare per loro (le azzurre) è un’emozione talmente forte che, ogni volta che mi chiamano, sono comunque felicissima. E’ importante trovare la giusta spinta a livello emotivo. Anche se non mi sono riposata, non è stato un problema perché, a livello mentale, sono sempre concentrata”.
“Sicuramente il nostro percorso è stato un po’ come le montagne russe e la partita di andata nella regular season contro la Sampdoria è stato più un basso che un alto. Adesso però siamo più consapevoli e siamo una squadra che ha più sicurezze. Quindi andiamo lì, convinte di vincere e di fare bene”.
“Sicuramente loro (le calciatrici della Sampdoria) hanno tante motivazioni, come noi. A loro però servono punti per salvarsi e scenderanno in campo agguerrite. Quindi dobbiamo prepararci a questa partita, che non sarà per niente facile, però scenderemo in campo col piglio giusto e cercheremo di vincerla”.
“Io cerco sempre di aiutare la mia squadra con i rigori, gli assist e i gol. Il mio obiettivo è comunque quello di fare bene, semplicemente”.