A Formello, dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Baroni, è ricominciata la preparazione della Lazio, in vista della ripresa del campionato contro il Torino. Senza ancora i nazionali (ad eccezione di Mandas, Gila e Provstgaard che si sono già riaggregati), la buona notizia di oggi è il ritorno in gruppo di uno degli infortunati: Dele Bashiru.
Invece Castellanos, Tavares e Ibrahimovic stanno cercando di recuperare il prima possibile dai loro infortuni. Nel caso del Taty, si sta programmando il suo rientro (senza rischi di ricadute o nuovi infortuni) per il derby, se non addirittura per la trasferta in Norvegia contro il Bodo/Glimt. Mentre il terzino portoghese e il fantasista tedesco, di origine kosovara, hanno la possibilità di recuperare in tempo per il posticipo della 30^ giornata di Serie A, in programma per lunedì sera.
Le prime prove tattiche a Formello, con la squadra quasi al completo, ci saranno tra venerdì e sabato, tenendo conto delle assenze sicure di Castellanos, Vecino e Patric. Pellegrini risulta ancora fuori lista, ma non è ancora detta l’ultima parola sul suo possibile reintegro nella lista Serie A (magari proprio al posto del centrale spagnolo).