Tantissimi sono gli aneddoti che riguardano Paul Gascoigne: oltre il grande giocatore, anche il mattatore e lo stravagante compagno di squadra. A ricordare l’anno insieme a lui alla Lazio ci ha pensato Karl-Heinz Riedle, compagno di Gazza nella stagione 1992/93: ecco le sue parole ai microfoni di FourFourTwo.
Le parole di Riedle su Gascoigne
“Gascoigne alla Lazio? Ci sono così tante storie! Dico sempre a Thomas Doll e Aron Winter che potremmo scriverci un libro. Sono successe così tante cose… e ho giocato con lui solo per un anno! Una volta ero in stanza in albergo con Doll e Winter quando Gazza ha bussato alla porta. Era lì in piedi, nudo, con una confezione di birra da sei e ci disse: ‘Dai, ragazzi, facciamoci una birra’. Noi gli abbiamo risposto: ‘No, Gazza, domani abbiamo la partita e non vogliamo bere il giorno prima’”.
Poi continua:
“Un’altra volta, invece, eravamo sul pullman della squadra quando il nostro allenatore dell’epoca, Dino Zoff, si addormentò. E Gazza andò a sedersi accanto a lui completamente nudo! Il mister fortunatamente riuscì a vedere il lato divertente dello scherzo e si mise a ridere. Zoff sapeva di doverlo prendere per quello che era, l’ha gestito molto bene”.