La Lazio ha svolto quest’oggi la seduta di scarico a Formello, dopo la strabiliante vittoria di ieri sera contro il Viktoria Plzen per 2-1 alla Doosan Aréna, con lo splendido gol finali di Isaksen all’ultimo secondo di gara.
Da monitorare sono le condizioni di tre calciatori biancocelesti, in particolare. Il primo è Zaccagni (assente contro il Viktoria Plzen per un problema al polpaccio): il capitano della Lazio ha lavorato, quest’oggi a Formello, a parte rispetto al resto del gruppo. Tra domani e domenica (rifinitura) si cercherà di recuperarlo per il posticipo del lunedì sera. Il secondo è Dele Bashiru che, sebbene il suo infortunio sia diverso da quello di Zaccagni (il centrocampista nigeriano ha un problema alla caviglia, rimediato durante la trasferta di Venezia), si sta cercando di recuperare anche lui per la gara con l’Udinese. Il terzo è Castellanos, out a causa dall’infortunio rimediato nel big match contro il Napoli. Difficile pensare di recuperare il centravanti argentino per lunedì, ma si sta cercando di accorciare i tempi di recupero e a farlo rientrare tra il ritorno europeo col Viktoria Plzen e la sfida in trasferta col Bologna.
Da domani inizierà a Formello la preparazione per il match contro l’Udinese, in programma per lunedì all’Olimpico, alle ore 20:45.