Taty Castellanos sta crescendo sempre di più in questa stagione e fra campionato e coppe ha già messo a segno ben 12 gol e fornito 5 assist. Un percorso sempre di più in crescendo che porta il numero 11 biancoceleste ad avere responsabilità sempre più grandi nella squadra di Marco Baroni. A parlare delle sue caratteristiche e della sua forza ci ha pensato Riccardo Trevisani: ecco cos’ha detto il giornalista sportivo durante la puntata di Fontana di Trevi de Le Cronache di Spogliatoio.
Le parole di Trevisani su Castellanos
“Che bel giocatore! E’ quel centravanti alla Zirkzee che fa giocare bene le squadre, come genere di attaccante non è il “35 gol all’anno”, ma è uno che quando gli passa la palla per i piedi, tutti quelli che si muovono attorno iniziano a festeggiare perché sanno che può arrivargli un tipo di pallone in tutti i modi. E’ il Roberto Firmino della Lazio: quello che Firmino era nel Liverpool, centravanti fantastico, di manovra, tecnico. Manda in porta i compagni che è un piacere, gioca quasi sempre per il compagno e molto spesso i gol che fa sono belli, altra caratteristica classica degli attaccanti che non ne fanno 30; non segna mai il gol sporco ma sempre quello bello”.
Poi continua:
“Mi ricorda molto Firmino e mi fa pensare a quanto è difficile mettere in mostra le proprie qualità: quando faceva la riserva di Immobile e lui giocava, non dava l’idea di questa grandezza tecnica e forza di centravanti, invece è proprio forte. E’ uno di quelli che se gli passi la palla a duecento all’ora te la smorza sui piedi, si gira e con entrambi i piedi può aprire in tutti i modi: è un centravanti che fa giocare bene la squadra ma che sta cominciando a sommare diversi gol. Tanta roba!”.
E termina facendo il paragone con Dovbyk: “Se tu vai in Spagna a prendere un attaccante, anche non spendendo 40 milioni lo puoi comprare e anche buono“.