La Lazio Women di mister Grassadonia ha concluso la prima parte di Serie A femminile 2024/25 regalando ai suoi tifosi al Fersini di Formello uno spettacolare pareggio in rimonta per 4-4 contro l’Inter Women, grazie alla fantastica quadripletta di Martina Piemonte.
Durante il primo tempo in cui le nerazzurre sembravano aver chiuso la partita dopo una decina di minuti, coi gol realizzati da Tomaselli e Csiszar (più il palo di Schough). Invece nel secondo tempo si è acceso lo spettacolo con lo show di Martina Piemonte che ha permesso alle biancocelesti di rimontare non una ma ben due volte. Infatti prima ha realizzato una doppietta, portando la Lazio sul 2-2. Poi l’Inter ha rimesso al sicuro il risultato con le reti di Magull e Merlo. Infine sono arrivati altri due gol della centravanti delle aquilotte per il 4-4 finale.
Ora la prossima settimana ci sarà l’andata delle semifinali di Coppa Italia femminile, poi la sosta delle nazionali e subito dopo incomincerà la seconda parte di questa Serie A femminile 2024/25, con la Poule Scudetto, riservata alle prime 5 classificate, e la Poule Salvezza, riservata alle ultime 5 in classifica. Avendo chiuso la regular season al settimo posto con 20 punti, la Lazio Women dovrà fare un ultimo sforzo per conquistare il prima possibile la salvezza, visto che la retrocessione in Serie B è possibile solo arrivando all’ultimo posto, occupato al momento dalla Sampdoria con soli 8 punti in classifica.
Tabellino:
Serie A Femminile | 18ª giornata
Domenica 9 febbraio 2025, ore 12:30
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
LAZIO WOMEN – INTER WOMEN 4-4
LAZIO (3-5-2): Karresmaa; Baltrip-Reyes (Mancuso 71’), Connolly, D`Auria; Oliviero (Cafferata 45’), Castiello (Visentin 45’), Eriksen (Benoit 45’), Simonetti (Kajan 85’), Zanoli; Le Bihan, Piemonte. A disp.: Scotti, Pizzi, Yang, Goldoni, Scaramuzzi, Martinovic. All.: Gianluca Grassadonia
Inter (3-5-2): Runarsdottir; Bowen, Milinkovic, Andres; Merlo, Magull, Csiszar (Pavan 79’), Tomaselli (Bugeja 68’), Schough (Detruyer 63’); Cambiaghi (Polli 63’), Serturini (Bartoli 78’). A disp.: Schianta, Baldi, Pedersen, Santi, Robustellini, Foerdos, Wullaert. All.: Gianpiero Piovani
Marcatrici: 2’ Tomaselli (I), 8’ Csiszar (I), 62’-65’-84’-90+3′ Piemonte (L), 66’ Magull (I), 69’ Merlo (I)
Ammonite: 39’ Castiello (L), 43’ Cambiaghi (I), 90+4′ Piemonte (L)
Espulse: //
Arbitro: Giuseppe Maria Manzo (sez. Torre Annunziata)
Assistenti: Giuseppe Romaniello e Alberto Callovi
Quarto Ufficiale: Stefano Calzolari
Classifica: Juventus 45, Inter 38, Roma 35, Fiorentina 28, Milan 25, Como 22, Lazio 20, Sassuolo 19, Napoli 10, Sampdoria 8.
Castellanos deve prendere esempio da lei su come si posiziona in area di rigore.