Lazio Women, Pinzani: “Queste sono partite che ci fanno crescere”

Le parole di Pinzani nel pre gara di Juventus - Lazio (Women)

Pinzani Lazio

Raffaele Pinzani, direttore sportivo della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Juventus-Lazio, match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia Femminile.

Ecco le sue dichiarazioni: “Non abbiamo grande fortuna in queste 3 partite (con la Juventus), però questo è un percorso di crescita per noi, venendo dalla Serie B. Quindi, queste sono partite che ci fanno crescere. Questa l’abbiamo preparata seriamente, senza pensare alla prossima gara di campionato, che sarà domenica a Como, con l’intento di cercare di passare il turno, poi sappiamo che è difficile. Ci confrontiamo per la quarta volta con una grande squadra, però cercheremo di fare il possibile, quantomeno per fare bella figura”.

Rosa competitiva con 13 nazionali? Sono indicazioni arrivate dal presidente (Lotito e dal direttore Angelo Fabiani per la costruzione questa squadra. Noi abbiamo confermato e ri-contrattualizzato le ragazze che tanto bene avevano fatto l’anno scorso, con la vittoria del campionato, e le abbiamo corredate da un po’ di esperienza in più. Difatti sono arrivate delle ragazze che hanno costantemente giocato in Serie A e anche a livello internazionale. Quindi, diciamo che è stato un mix che, aldilà delle partite e del processo di crescita, ci ha dato soddisfazione perché siamo sempre state in campo, abbiamo sempre fatto prestazione e, nell’ultimo mese, abbiamo anche raccolto i risultati che speravamo”.

Formello? Il centro sportivo è già bellissimo e la proprietà ha fatto un investimento importante perché verranno fuori altri 8 campi, che ci permetteranno di portare tutta l’Academy a Formello, sia maschile che femminile, che attualmente si allenano nei vari centri (sportivi) di Roma. Questo sarà importante anche per un grande senso di appartenenza”.

Cosa bisogna fare stasera? Non prendere gol, portarla avanti, cercare di farlo e non avere fretta perché la partita durerà 95 minuti. Poi ripeto: il nostro intento è quello di fare bella figura, confrontandoci con una grande squadra”.

Pinzani è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel:

“Siamo venuti qua per cercare di ribaltare un risultato non semplice, la partita è stata preparata con serietà per provare a passare il turno. Diciamo che questo andamento arriva dall’inizio di campionato, Quando non arrivavano i risultati al netto delle prestazioni”.

“La vittoria contro il Milan ci ha dato uno slancio. Siamo fiduciosi per la seconda parte di stagione. E’ un percorso di crescita che abbiamo iniziato a inizio campionato, non abbattersi è una grande qualità di questa squadra. Ci sono qualità sia tecniche che umane, mi fa particolarmente piacere il rientro di Giulia Mancuso, io l’ho definita un nuovo acquisto. Non so se farà uno spezzone di gara”.

“Benoit porterà esperienza, qui parliamo di due profili che hanno fatta la Serie A con continuità e costanza. Possono portare qualcosa che prima non avevamo. Vogliamo affrontare il play-out con serenità, con un vantaggio magari incrementato che ci darebbe maggiore tranquillità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A (Lazio)

La Lazio Women di mister Grassadonia esordirà il 23 agosto in Serie A Women’s Cup...

Lazio Women, ufficializzato l'acquisto di Nicole Vernis, centrocampista classe 2001 proveniente dal Lexington...
Serie A (Lazio)

La Figc ha diramato un comunicato nel quale ha reso note date e orari dei...

Altre notizie