La Lazio chiude la settima giornata di Europa League al primo posto in classifica con 19 punti: un primato che sottolinea il lavoro straordinario fatto finora da Marco Baroni. Stesso percorso che sta facendo insieme alla sua squadra anche in campionato, occupando il quarto posto valido per la Champions League. A parlare dei capitolini ci ha pensato Luca Marchegiani: ecco le parole dell’ex portiere ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Le parole di Marchegiani sulla Lazio
“Ha tanta qualità, gioca con ritmo e intensità, va sempre in campo per vincere. In coppa ha fatto anche contro squadre di prestigio. Adesso dovrà essere brava a ripetersi nelle sfide a eliminazione diretta, quando la pressione salirà. Ma il primo posto raggiunto al termine della prima fase testimonia che la Lazio ha tutte le carte in regola per puntare alla vittoria finale. Non dico che vincerà sicuramente l’Europa League, ma può farlo. E già questo vuol dire tantissimo considerando i risultati europei degli ultimi anni”.
E sul campionato della Lazio dice:
“Certamente. Il quarto posto a metà stagione è un risultato straordinario, che pochi avrebbero previsto. Ed è assolutamente meritato per quello che si è visto. Non sarà facile mantenerlo fino alla fine, anche perché dietro ci sono squadre come Juventus e Milan. Ma la Lazio ha le carte in regola per farcela e qualificarsi per la prossima Champions. Certe sconfitte fanno parte del percorso di crescita. La Lazio ne è uscita più forte perché non se ne è fatta condizionare. Molti pensavano che ne avrebbe risentito. Invece è ripartita come se niente fosse”.
🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤞🤞🤞🤞🤘🤘🤘🤘💯… P.s. Anche l’inter può vincere ‘triplete’, ma nessuno lo dice ESCLUSIVAMENTE PER SCARAMANZIA. Sebbene non sia affatto certo che ciò avverrà…
Così come il Napoli e l’Atalanta, che POTREBBERO ENTRAMBE VINCERE il campionato con serie possibilità. Ma non è affatto scontato che avvenga. O no?… Nonostante tutto e tutti… SFL. 🤍💙 E W I LAZIALI ‘indipendentisti’ dalla dittatura del Gestore-Senatore!
Te vojo bene portierone dello scudetto ma ste cose anche no…..grazie ..mica sono romanisti noi..l
Vabbè, non ha detto che la vinciamo ma ce la possiamo giocare e ,a mio parere, sarebbe molto più intelligente e sportivo privilegiare l’Europa league rispetto a una qualificazione champion che non è un trofeo e servirebbe solamente ad arricchire le parti correlate al panzone maledetto
si però io sono scaramantico e preferisco non dire nulla e lasciare a quegli altri o ai lotitiani questo tipo di riflessioni….godiamoci il momento e viviamo,o alla giornata…poi che possiamo giocarcela fino alla fine ce lo diciamo noi sottovoce…non facendoci sentire da nessuno….mica voglio fare la fine del Ninja belga🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
😄👍
SINCERAMENTE d’accordo al 100%. 👏👏👏👏… Saluti