Lecce – Lazio è sempre una partita speciale per Cristian Ledesma: l’ex centrocampista infatti ha vestito per tanti anni sia la maglia giallorossa sia quella biancoceleste. Sfida importante quella fra Marco Giampaolo e Marco Baroni che vede due club con obiettivi diversi: ecco cosa ne pensa l’italo-argentino ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Le parole di Ledesma su Lecce – Lazio
“L’umore in casa Lecce è buono, ma anche la Lazio sta bene. E il 6-0 subito contro l’Inter non influirà: è stato pesante, ma con tante attenuanti. I due infortuni, con l’assenza di Romagnoli, hanno pesato. Una sconfitta, pur pesante, non cancella quanto fatto in questo avvio di stagione. È la sorpresa della stagione, con Merito: il calcio di Baroni è bello e divertente. Sa far lavorare i suoi giocatori in entrambe le fasi. Mi ha impressionato Dele-Bashiru. Dove può arrivare la Lazio? Spero in Champions. Sarebbe un traguardo straordinario. Se Baroni e i suoi giocatori continueranno ad esprimersi come fatto finora hanno concrete possibilità di farcela».
E sul Lecce dice:
“Dorgu è impressionante, bravo Corvino che è uno dei segreti del Lecce. Giampaolo è un grande allenatore, la sua mano si vede ancora poco perché ha bisogno di tempo. Ma sono convinto ce la possa fare. Il direttore è uno dei segreti del Lecce. L’altro è un ambiente che è l’ideale per un giocatore, e lo dico perché l’ho vissuto da dentro”.