La Lazio ha svolto quest’oggi la seduta di scarico a Formello, dopo la scioccante sconfitta per 0-6 contro l’Inter di ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma. Da domani inizierà la preparazione per il match di sabato prossimo, in programma per le 20:45, contro il Lecce in trasferta.
Da monitorare sono le condizioni dei difensori centrali biancocelesti. Ad eccezione di Patric, tutti gli altri sono da valutare in vista della prossima gara di campionato. Romagnoli deve recuperare dalla distorsione al ginocchio sinistro rimediata a Napoli, Gila e Gigot sono entrambi usciti contro l’Inter per infortuni. Lo spagnolo ha accusato dei giramenti di testa e conati di vomito. Invece il francese, che era entrato al suo posto, è stato sostituito, a sua volta, all’intervallo per i colpi subiti da Lautaro e Dumfries nell’azione del rigore.
Da valutare anche Vecino, fuori dai convocati contro l’Inter (come Romagnoli), che sta provando a recuperare da uno stop muscolare. A Lecce Castellanos tornerà dalla squalifica a prendersi il posto in attacco. Dia, nel caso in cui dovesse risolvere il fastidio alla caviglia che si porta dietro dal match con il Ludogorets, lo supporterà come ha sempre fatto dall’inizio della stagione.