Ajax – Lazio, biancocelesti pronti a chiedere le porte chiuse all’UEFA

Il divieto della trasferta ad Amsterdam per i tifosi biancocelesti continua a far discutere. La Lazio prova a chiedere le porte chiuse

UEFA

ContinuerĆ  a far discutere per molto la decisione da parte delle autoritĆ  olandesi di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio per la sfida di Europa League del prossimo 12 dicembre. I circa 2600 tifosi biancocelesti, che hanno prenotato voli, hotel e preso i biglietti per lo stadio, si trovano ora impossibilitati ad andare ad Amsterdam. La scelta da parte delle autoritĆ  olandesi arriva per motivi di ordine pubblico, dopo gli incidenti che si sono verificati lo scorso 8 novembre durante Ajax – Maccabi Tel Aviv, con 62 arresti e 5 feriti. Oltre al divieto di accesso dei tifosi biancocelesti al Johan Cruijff Arenam, il governo olandese ha anche ripristinato temporaneamente i controlli alle frontiere dal 9 dicembre, sospendendo il trattato di Schengen per un periodo di tempo limitato.

Ajax – Lazio, la societĆ  vuole chiedere di disputare la sfida a porte chiuse

La Lazio, come detto anche da Angelo Fabiani, si ĆØ mossa immediatamente per cercare di capire i motivi che hanno portato a questa scelta che crea un precedente importante. SolidarietĆ  anche da parte delle istituzioni italiane, in primis il Ministro dello Sport Andrea Abodi che ha sottolineato la gravitĆ  della situazione. Anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha detto la sua, chiamando la sindaca di Amsterdam Femke Halsema, ribadendo il disappunto di tutta la cittĆ . Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la Lazio potrebbe chiedere alla UEFA di far disputare la gara contro l’Ajax a porte chiuse, evitando la penalizazione completa ai propri tifosi. Dal canto suo però l’UEFA non sarebbe intenzionata a incidere di più sulla vicenda che non cesserĆ  di essere oggetto di critiche.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, la visita di Makinwa
L’ex attaccante ripercorre la sua carriera in Italia tra mercato e il rapporto complicato con...

Al termine della sfida tra Bologna e Lazio, il vice allenatore biancoceleste Marco Ianni ha...

Edoardo Motta Lazio
Il portiere Motta analizza la sua prestazione: "Spiace aver causato il rigore, ma ho cercato...

Altre notizie