Gualtieri: “Roma avanti su Pietralata, Lazio interessata al Flaminio”. E su Amsterdam…

Le parole di Gualtieri sugli stadi di Lazio e Roma

Gualtieri Roma

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha parlato degli stadi di Lazio e Roma alla sesta edizione dello Sport Talk Industry. Le sue parole:

“L’impiantistica è essenziale per lo sport, stiamo cercando di recuperare un gap importante. Abbiamo rifatto il PalaTiziano, stiamo lavorando per i due stadi di Roma e Lazio e soprattutto sull’arrivo della Metro all’Olimpico. Una stazione a Farnesina permetterebbe di coprire con i mezzi pubblici tutto il Foro Italico. Siamo contenti che ci siano in campo due progetti per la realizzazione degli stadi a Roma. La Roma è più avanti per il sito di Pietralata, è un’area pubblica da rigenerare e il lavoro è molto avanzato, ci aspettiamo il progetto definitivo in tempi rapidi sulla base di un’idea progettuale straordinaria. È un intervento che riqualifica un intero quadrante, non è un’occasione solo per la Roma ma per tutta la città. Si è manifestato poi un interesse della Lazio per la riqualificazione del Flaminio, siamo in attesa della prima tappa e della presentazione del progetto. La possibilità di rigenerare un impianto pubblico abbandonato per noi è una grande occasione e può permettere a Roma di fare un ulteriore salto di qualità.”

Il sindaco, nelle scorse ore, ha emesso una nota anche sulla situazione della trasferta di Amsterdam bloccata ai tifosi biancocelesti:

Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha chiamato questo pomeriggio al telefono la sua omologa di Amsterdam, Femke Halsema, a seguito del divieto annunciato dalla Sindaca di vietare la trasferta ai tifosi della Lazio, in occasione della partita contro l’Ajax il prossimo 12 dicembre. Pur comprendendo i timori seguiti alle recenti violenze e al clima creatosi ad Amsterdam, dopo la partita dello scorso 7 novembre, il Sindaco ha voluto rassicurare Halsema che la stragrande maggioranza dei tifosi laziali non ha alcun legame con posizioni antisemite, razziste e violente e che le azioni di una piccola minoranza di tifosi non può consentire alcuna generalizzazione.
Gualtieri ha anche specificato alla Sindaca che la società guidata dal presidente Lotito è una società sana ed è da sempre fortemente impegnata ad emarginare queste frange estremiste che danneggiano l’immagine della squadra e della città, un fenomeno purtroppo presente in tante tifoserie calcistiche. Il Sindaco, pur rispettando la decisione di Halsema, si è anche detto disponibile a qualunque forma di collaborazione, qualora potessero emergere disponibilità a rivedere la decisione presa anche per tutelare le migliaia di tifosi della Lazio che hanno già speso soldi per organizzare la trasferta. Il colloquio tra i due sindaci si è svolto con toni cordiali ed amichevoli.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Libor Kozak, ex attaccante ceco che ha militato nella Lazio dal 2008 al 2013, è...

Lazio Marusic

Adam Marusic, terzino della Lazio, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club capitolino per fare...

Altre notizie