Monza – Lazio 0-1, LA CRONACA

Commenta insieme alla redazione la sfida fra biancorossi e biancocelesti

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Jampol
Jampol
9 mesi fa

Che belli questi commenti, adesso stanno a pensare al mercato di gennaio, sono gli stessi che dicevano che andavamo in b, che magalli doveva andare al Campobasso, sono fenomeni, continuate cosi

Asrm
Asrm
9 mesi fa

Godiamoci questo momento fantastico , per certi versi inaspettato, non pensiamo a gennaio e a quello che potrebbe essere altrimenti rischiamo di inca zz arci . Avanti Lazio!

Pablo
Pablo
9 mesi fa

Carissimi Marco Gazza e Val…… le vostre parole mi confermano che con la Lotitese non si potrà mai sognare e aspirare a crescere veramente come un vero grande club europeo…..tutto rimane estemporaneo per colpa del Ducetto di Formello….buon lunedì a tutti!!

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Pablo

Caro Pablo, la mia opinione su Lotito potrebbe cambiare solo in un caso, ovvero se questa “ripartenza”, “ristrutturazione”, “reset” (trova tu il termine migliore per definire) porti dei risultati già da questa stagione, tra quelli che si chiedevano alla squadra precedente quando si ritenesse fosse al picco più alto di maturità.

Nel frattempo mi chiedo come mai alcuni tifosi i quali —a volte anche giustamente— auspicano in determinate circostanze dei cambiamenti a livello di organico e di guida tecnica, poi non facciano lo stesso per la proprietà dopo ben 20 anni.

A queste stesse persone chiedo se abbiano mai visto nella loro vita una dimensione societaria diversa, ed in caso per quale motivo un cambiamento in tal senso debba necessariamente coincidere con una realtà fallimentare finanziariamente e non migliorativa.

Sempre a queste persone, qualora avessero un’età tale per cui abbiano vissuto delle Lazio ai vertici e vincenti, chiedo perché debbano essere così egoiste nei confronti delle generazioni di tifosi più giovani che hanno loro malgrado potuto conoscere solo questa realtà, senza avere nemmeno visto nella loro vita qualche calciatore forte nato e cresciuto nella nostra società (nemmeno un Di Vaio…).

Pablo
Pablo
9 mesi fa
Reply to  Val

Non fa una piega il tuo discorso……saluti!! Dajee!!

Pablo
Pablo
9 mesi fa

Tutto gira a meraviglia …..ma perché non vedere che manca un forte centrale difensivo per completare il reparto. e un vero centrocampista di grande esperienza…. mi sembra che il Monza sia entrato a volte un pochino troppo facilmente in area… . Castellanos mi sembra un ottimo rifinitore….ma come bomber d’area di rigore non è proprio il massimo!! Quindi migliorare a gennaio la rosa per poter competere al meglio a tutti i livelli….crescendo in futuro….!! Ma io su Lopanzo non ho fiducia per gennaio…..

Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa
Reply to  Pablo

Purtroppo nessun vero laziale sul 🐷ha fiducia….a meno che uno nn batta la testa ed impazzisca…..

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Pablo

Non credo a Gennaio si faranno acquisti a centrocampo, i segnali in tal senso ci sono stati tutti, oltre allo “storico” per cui in quella finestra di mercato, durante tutti questi anni di gestione Lotito, la società è intervenuta in maniera sostanziale solo quando si era ad un passo dal baratro, ed al contrario, quando si era in posizioni nobili di classifica come ora, non ha mai voluto fare interventi volti a puntellare o a dare alternative in più al tecnico di turno nei reparti ove si era corti.

Molto più probabile si ripeschi dai fuori lista, con fare e dichiarazioni che ricalchino quelle di un parente anziano accumulatore compulsivo: “avete visto? Avevo fatto bene a tenere X, non si butta via niente!”

Aquila 68
Aquila 68
9 mesi fa

Dopo i furti arbitrali che ci sono costati il primato 4 vittorie di fila contro avversarie inferiori. Molto bene, ma continuiamo a sprecare troppo sotto porta ( vero Taty?). A partire dallo sculato Bologna ( oggi due gol su carambola, al netto della traversa di Soule), dobbiamo essere più cinici. Ora non possiamo, non dobbiamo e non vogliamo fermarci.

Forza Lazio SEMPRE!!!
Forza Lazio SEMPRE!!!
9 mesi fa

La mia idea su Lotito è sempre quella ma la gioia per questo momento della Lazio è tanta! Nessuna illusione ma tanta tanta gioia! Forza Lazio!!!🤍💙

PS Ma dove sono i pulciosi e rognosi cagnolotti pisciorossi? Sono morti di rabbia? Oggi non vengono a prendere la loro meritatissima razione di insulti? L’altra volta a forza di tirare la catena li abbiamo fatti sparire! Da strnz quali sono torneranno a galla? E noi ritireremo la catena!!! Sono il nostro spasso!!! Cagnolotto e Riccartonto siete pronti per un altro giro?
😂🤣😂🤣😂

Last edited 9 mesi fa by Forza Lazio SEMPRE!!!
Asrm
Asrm
9 mesi fa

I pisciorossi sono nei bassifondi di loro competenza ma siamo sempre nei loro pensieri. Comprano fenomeni , saltano sulle macchine negli aereoporti, fanno i “sordaut”, sognano trionfi internazionali ma , in realtà, il loro pensiero principale è la Lazio e torneranno su questo sito a fare gli sboroni al primo accenno di difficoltà che avremo.

Magic
Magic
9 mesi fa

16 partite e 12 vittorie. Penso che basti questo dato per sottolineare lo straordinario lavoro che sta facendo Mister Baroni e tutta la squadra. Senza dimenticare il primo posto in assoluto in Europa League su 36 squadre. Dobbiamo rimanere umili e con i piedi per terra ma stiamo vivendo un momento magico in tutti i sensi. Forza Lazio mia!!!

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Magic

Sì sicuramente è un momento molto bello, anche e soprattutto per il percorso che si sta facendo in Europa per quanto mi riguarda.

Mi auguro si riesca a saltare uno “step” del solito gioco dell’oca lotitiana, e già da quest’anno si centri qualcosa di importante per poi il prossimo essere di nuovo sulla cresta dell’onda per puntare ancor più su.

Magic
Magic
9 mesi fa
Reply to  Val

Sono d’accordissimo Val

Forza Lazio SEMPRE!!!
Forza Lazio SEMPRE!!!
9 mesi fa
Reply to  Magic

Assolutamente d’accordo! Il mercato di gennaio potrebbe essere davvero importante, considerando gli impegni ravvicinati e la stanchezza. Speriamo che non sia l’ennesima occasione che Lotito farà perdere alla Lazio..

Magic
Magic
9 mesi fa

Assolutamente. Stasera la squadra soprattutto a centrocampo aveva finito completamente le energie. A gennaio questa rosa avrebbe bisogno di almeno un centrocampista di gamba in grado di aiutare la squadra nelle rotazioni.

Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa

Permettimi sulla tua ultima frase :😂😂😂😂😂😂😂dai…. Ai tifosi di calcio penso che se togli i sogni togli tutto ma sperare che l’esimio senatore non faccia perdere l’ENNESIMA occasione di crescita definitiva mi fa un po’ sorridere… come ripeto da tanto a lui di portare la Lazio ai vertici non conviene per tanti motivi ( perché diventa appetibile, perché i costi aumentano, perché deve dotarsi di una struttura veramente manageriale e professionistica….). Ma forse è un mio problema a non credere a nulla di quello che dice questo uomo finto. Non per preconcetto( anche se da un romanista mi aspetto sempre il peggio) ma perché sono 20 anni di chiacchiere che me lo fanno schifare

Forza Lazio SEMPRE!!!
Forza Lazio SEMPRE!!!
9 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Hai ragione ma è una speranza fondata non sulla fiducia riposta in Lotirchio ma, come hai risposto a Pablo, che questo romanista travestito impazzisca e faccia quello che non ha fatto in questi 20 anni.. permettere alla Lazio di diventare grande! A gennaio un centrocampista e un centrale forti sarebbero l’ideale..ma probabilmente questo resterà solo un sogno da tifoso..

Last edited 9 mesi fa by Forza Lazio SEMPRE!!!
Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa

Io sono molto contento di questo momento e faccio mea culpa su Baroni perché lo ritenevo un allenatorino di provincia invece si sta dimostrando un allenatore molto preparato .. poi da laziale sono abituato a volare basso e nell’ombra a diffferenza di molti lotitiani che scrivono qui che fanno i romanisti in termini di esaltazione e megalomania quando si vince e puntualmente scompaiono quando le cose non vanno bene….Sicuramente Tavares e Dia sono due ottimi giocatori…. Sugli altri acquisti non ho certezze di questo tipo… Castellanos continua a mio avvviso ad essere più un manovratore/ rifinitore che un vero numero 9 però ad oggi la stagione e’ sicuramente da voto alto… speriamo sia lo stesso alla fine. Però su Lotito non mi ricrederò mai perché 20 anni sono stati un tempo sufficiente per valutarlo. E il giudizio è negativo perché non incarna e mai incarnerà i valori dei laziali. Un saluto e sempre forza Lazio

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Su Baroni si sono ricreduti in molti dei dubbi iniziali.

Personalmente a livello tecnico/tattico non ne avevo molti (i residuali me li ha spazzati via Magic a bocce ferme, persona che ha dimostrato in diverse occasioni di conoscere bene gli allenatori toscani).

A livello di preparazione delle gare ogni 3gg, ci ha pensato proprio Baroni a fugare tali dubbio con gli ottimi risultati sul campo.

Restano per quanto mi riguarda due cose inerenti Baroni.

La prima è se sia in grado di reggere e preparare gare con avversarie più importanti: qui ho avuto segnali contrastanti, perché per me a Torino con la Juve ci siamo mezzi suicidati al 25’, mentre contro il Porto ha preparato benissimo quella gara ed è andato a vincerla facendo tirare fuori l’intensità necessaria nella fase finale della partita.

La seconda è “le garanzie” che possa fornire a livello di partenze/innesti nel calciomercato con una società che lo ha preso proprio perché tra le sue caratteristiche ci sia l’approccio a questi temi di flessibilità estrema, Farei attenzione, perché la flessibilità è si una ottima caratteristica, ma può tramutarsi in precarietà quando se ne abusa per andare a cercare il massimo risultato con i minor mezzi possibili.

Val
Val
9 mesi fa

Vittoria sofferta,,peccato non averla chiusa con un paio di occasioni abbastanza ghiotte per il raddoppio.

Articoli correlati

Lazio Scopigno Rieti
La cronaca dell'ultima amichevole estiva per la squadra biancoceleste...

Altre notizie