Grande novità in casa DAZN: la piattaforma streaming che detiene i diritti di tutte e dieci le partite di Serie A ha deciso di fare un regalo non solo agli utenti abbonati. In occasione della decima giornata di campionato infatti, il match fra Milan e Napoli, in programma martedì 29 ottobre alle 20:45, sarà trasmesso gratuitamente in chiaro e in esclusiva.
Milan-Napoli in chiaro, una svolta storica
Una svolta storica perché un evento simile non succedeva dal 1996 quando fu trasmessa Juventus-Sampdoria, match disputato allo stadio Delle Alpi il 13 aprile di quell’anno. Una grande opportunità che rientra nel pacchetto “Try and buy” dei diritti TV acquisiti dalla piattaform di live streaming sportivo per la trasmissione fino al 2029 del campionato di calcio di Serie A e che consente di poter trasmettere un numero limitato di partite (fino a 5 partite su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione.
Le parole di Azzi su Milan-Napoli in chiaro
Queste le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia:
“Trasmettere in chiaro per la prima volta dopo quasi 30 anni un big match segna una svolta storica, e lo è ancora di più se consideriamo che sarà in diretta esclusiva streaming su DAZN senza necessità di abbonarsi. Si tratta di un’opportunità straordinaria che abbiamo fortemente voluto e che ci permetterà di portare le emozioni de grande calcio italiano a un numero di tifosi ancora più grande”.
Sono alla canna del gas… in 2 anni hanno perso 6 milioni di utenti…. Qualità pessima, rincari fuori di testa, commenti e telecronache odiose… poi dice perché c’e’ chi passa al pirata…
Mi rimborseranno per la partita che ho pagato con l’abbonamento?