La furia di Fabiani a Sky: “Aboliamo il Var: sta facendo solo danni”

Le parole di Fabiani.

Fabiani Lazio

La Lazio è stata fortemente penalizzata dall’arbitraggio odierno e dalle decisioni del Var. La Lazio esce sconfitta contro la Juventus, in una gara che i biancocelesti hanno interpretato al meglio nonostante l’inferiorità numerica.

Le parole di Fabiani.

Siamo stanchi. Vorrei capire a cosa serve il Var? Gli episodi sono a senso unico. Sembra che Var non valga per tutti e così si fa male al calcio. Facciamo una class action per abolire il Var: sta facendo danni inenarrabili quest’anno, non c’è uniformità. DouglasLuiz dá un pugno in faccia a Patric: non so perché non venga menzionato e visionato dal Var. Perché non interviene? È il piede a martello su Rovella? La Juve non ha bisogno di queste cose per vincere le partite. Noi siamo forti e ci rialzeremo“.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pablo
Pablo
9 mesi fa

La Juventus non sembra ancora rodata e aveva assenze nell’organico….però come sempre è una squadra fortunata perché senza autorete non avrebbe portato i tre punti a casa….tuttavia quante azioni da goal aveva fatto la squadra biancoceleste prima del fallo di Romagnoli? Se hai difensori di livello medio che possono andare in confusione se sottoposti a pressione forse oltre ai gravi errori arbitrali indiscutibili, mi guarderei l’organico e magari in certi ruoli tenterei di rinforzare la squadra a gennaio….Come mai il panzone tace oggi?? Baroni ha già bocciato Gigot pagato 3 milioni e forse spendendo meno si sarebbe potuto prendere uno svincolato di lusso?..chiedo per un amico

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Pablo

Si Potrebbe dire anche sfortunata visto che al 60’ prende una traversa con Vlahovic e poi due minuti dopo il colpo di testa di Douglas Luis esce di pochissimo al lato.

La cosa che mi ha invece impressionato della Juve è che (a parte Douglas Luis) ha saputo mantenere la calma e non tentare di stravincerla come siamo andati in inferiorità numerica noi.

Quella è la maturità di una grande squadra, che vince 1:0 da auto goal creando 4 palle goal. Il tutto senza che l’ambiente si stracci le vesti perché si è fatta qualche ripàrtenza dal basso, tenuto palla facendola girare anche orizzontalmente spesso e volentieri.

La stessa maturità che stavamo cercando di acquisire noi un paio di anni fa, e che infatti pagò portandoci il secondo posto… poi sono arrivati i casinisti con le loro uscite strampalate su cambi di modulo, “mancanza di coraggio” (i.e. fare i kamikaze), Che si guardavano bene però dal vedere mancassero cambi e si fossero presi giocatori del calibro di Marcos Antonio e Toma Basic, che rompevano le palle per far giocare Maximiano in porta, che credevano avessimo in rosa il nuovo Messi ed il gemello di Pedri… e che Cancellieri fosse un centravanti.

Pablo
Pablo
9 mesi fa
Reply to  Val

Sono d’accordo con te…..

Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa
Reply to  Pablo

Il 🐷Tace come Jampol,Fzodo e associazione sportiva dilettantistica lotitese2004 ( non lo chiamo dajessl1900 perché è un insulto alla Lazio e ai veri laziali).. ma non ti preoccupare Pablo non sono tornati in curva sud ( purtroppo aggiungo io )ma vedrai che alla prossima vittoria smetteranno di cercare funghi in alta montagna e scriveranno osanna che gli hanno dettato da Villa San Sebastiano😂😂😂😂😂😂

Pablo
Pablo
9 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Come al solito Marco la redazione cancella i pareri e i pensieri scomodi per il padrone e i suoi accoliti…..e meno male che il titolare di questo sito si professa giornalista democratico..!!… In ogni caso si è capito che chiedere una squadra con veri campioni, il non farsi prendere in giro da certe dichiarazioni del gestore sul mercato e sul bilancio costituiscono il reato di lesa maestà…. ma resta il fatto che per i poveri quattro sostenitori di questa dittatura è sufficiente una squadra da centro classifica per sentirsi soddisfatti…..

Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa
Reply to  Pablo

Si concordo purtroppo …oltre ad aver accelerato,il,processo di romanistizzazione del mondo Lazio ha anche inculcato in molti L’accontentarsi delle solide e mediocri realtà lotitiane…. Ha cancellato tutti i sogni di vittoria….

Val
Val
9 mesi fa

Sì ok, giustissimo protestare per il non intervento del VAR su quella situazione.

A mio avviso l’arbitraggio non incide granché sul risultato finale, trovo abbastanza riommico creare queste teorie del complotto. Oltre ad essere poi un alibi per la società e la squadra.

Asrm
Asrm
9 mesi fa
Reply to  Val

No Val, stavolta non sono d’accordo, la mancata espulsione dello juventino quando siamo ancora sullo 0-0 non può non incidere sullo svolgimento della partita . Per quanto riguarda la teoria del complotto, siamo d’accordo , ma gli errori a nostro danno iniziano a essere un po’ troppi e non si può continuare a tacere

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Asrm

Ok può incidere sullo svolgimento della partita, in realtà avrebbe inciso più sulle prossime gare in cui il giocatore sarebbe stato squalificato.

Di qui a creare scenari alternativi che ci vedono uscire trionfanti dallo Juventus Stadium o con un pareggio ce ne passa.

A differenza del “rigorino” dato alla Fiorentina all’87’, quello si ha inciso sul risultato.

La realtà é che la Juve, in 11 contro 11, al primo vero affondo come eravamo sbilanciati, ci ha fatto male e Romagnoli viene espulso giustamente per quelli intervento in extremis.

Ho sentito e letto di altre realtà alternative secondo cui se Romagnoli avesse lasciato passare Kalulu questi non avrebbe segnato, oppure se avesse segnato poi no ne avremmo fatti 3 perché siamo più forti e sappiamo ribaltare le partite.

Tutte cose che non mi sorprenderei di sentire da riommici, invece erano fratelli (o presunti tali…) laziali a dirle…

Cosi si abituano i tifosi alla mediocrità.

Qualcuno dice che Lotito sia un ladro di sogni; mi sembra tutto il contrario, sento e leggo tifosi parlare di scenari da sogno, molto poco reali.

Stefano
Stefano
9 mesi fa

Il problema e’ quello di togliere non la var, ma i corrotti di turno che gestiscono il sistema…..Rocchi sa ma non dice e non fa perche’ la lobby di potere lo caccerebbe subito…..la soluzione sarebbe semplice ma non lo si fara’ mai visto le poltrone in ballo. Di partite falsate continueremo a parlare ogni settimana, ma si va avanti lo stesso…..penso anche alle scommesse legali saltate a causa di imbrogli.

mimi
mimi
9 mesi fa

Ora ci pensa lotito si rivolge a terzi che non sappiamo ancora chi sono e sistemerà tutto.

Ruggero
Ruggero
9 mesi fa

Finalmente qualcuno che ha parlato ,ci stanno massacrando,Lazio Milan 2 rigori netti x noi non fischiati ,una vergogna,fiorentina Lazio 2 rigori contro di noi uno a fine partita come tutti sappiamo che già aveva crossato e per noi su Patrick neanche richiamato dal var,ieri scandaloso prima ancora i ladri del Milan contro l’udinese,poi la vergogna di Juve Lazio e basta il 90% delle partite vengono decise a tavolino da arbitri e var,diventano loro i protagonisti,si prendono la scena x sentirsi importanti e i giocatori passano in secondo piano,adesso avevano paura di una fuga del napoli e stanno tenendo a galla Juve e Milan, è semplicemente SCANDALOSO

Ruggero
Ruggero
9 mesi fa
Reply to  Ruggero

Ah,ho dimenticato magneti Marelli,un falso al servizio dei ladri

Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa
Reply to  Ruggero

Ruggero a Lotito di difendere la Lazio nn gliene mai fregato nulla…Lotito è stato messo lì per arricchirsi ma senza rompere le scatole a chi c’è l’ha messo …..fa tanto il gradasso ma conta zero…. Lui fa finta di alzare la voce con interviste, presunti dossier da inviare in Federazione ma poi non fa nulla perché non deve fare nulla ai suoi amici… è patetico che ieri ha mandato il suo servo sciocco in tv ad abbaiare ma è tutta una finta.. penso che una persona intelligente come te lo abbia capito. Un ultima cosa: siccome ho letto che il 🐷ieri si è vantato di essersi accollato la storia debitoria della Lazio, prima che i 4 lotitiani del sito ne facciano un vanto al loro imperatore vi chiarisco che la Lazio si è salvata con i soldi del proprio bilancio e con la rateizzazione che è stata ottenuta dai tifosi della Lazio con manifestazioni e sangue … non da Lotito perché lui non ha mai messo una lira nella Lazio. Mi risponderanno alla prossima vittoria chiaramente… oggi stannno a Villa San Sebastiano a farsi dettare i prossimi interventi

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

Tifosi oltretutto trattati a pesci in faccia a meno di essere ridotti alla stregua di cortigiani.

Situazione ormai arcinota ai più, ed in cui evidentemente larga parte della tifoseria si trova a suo agio.

Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa
Reply to  Val

Certamente….il danno che ha fatto questo personaggio al mondo Lazio e’ un danno inimmaginabile….ha distrutto un ambiente,ha spaccato una tifoseria azzerando spesso l’entusiasmo e la partecipazione con un comportamento aggressivo,strafottente e cattivo….ce ne accorgeremo e si quantificherà il danno quando se ne andrà… e a questo aggiungi il fatto che in molti laziali che lo adorano ha cambiato il loro dna trasformandoli in romanisti in quanto la squadra ma sopratutto la società si ama e non si critica qualsiasi nefandezza faccia…..mentre i laziali sono sempre stati un popolo intelligente,critico e che non ha fatto mai sconti a nessuno….perche sennò invece che laziali eravamo di quelli dell’altra sponda in cui lui ci vorrebbe trasformare….e con alcuni devo dire che, dai commenti che fanno, c’è proprio riuscito …..

Val
Val
9 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

I danni peggiori in questo senso li ha fatti alle nuove generazioni di tifosi, quelle che hanno conosciuto solo questa situazione.

Marco Gazza
Marco Gazza
9 mesi fa
Reply to  Val

Sicuramente …non tanto perché non hanno vissuto le vittorie di Lenzini e Cragnotti ma perché non hanno vissuto cosa sia il vero popolo laziale e i suoi valori.….la sportività,i comportamenti,gli atteggiamenti nel porsi, il volare basso, il ragionare con la propria testa,l’essere una sola cosa contro il nemico… loro hanno visto solo Lotito e lui per loro è il rappresentante dei laziali, non sanno che è sempre stato romanista e dei laziali n gliene può fregare di meno…..non sanno ,e non è colpa loro, che da 20 anni il nemico della vera lazialita lo abbiamo in casa.

Marcos
Marcos
9 mesi fa
Reply to  Ruggero

E vanno considerati anche i rigori non dati delle future partite che perderemo. Perche’ per tutte le partite che perderemo ci saranno almeno un paio di rigori che ci avrebbero dovuto dare, ma anche di piu’ di due se necessario. Giusto?

Aquila 68
Aquila 68
9 mesi fa

Ladri, ladri, ladri, ladri , ladri, ladri, ladri, ladri . È uno stillicidio, intollerabile. Ogni trasferta la banda Rocchi ci fa il mazzo. Il pugno a Patric lo ha visto il mondo intero. Salvo che il Var a senso unico

Aquila 68
Aquila 68
9 mesi fa

La finite di cancellarmi i commenti maledetti?

Articoli correlati

Lazio, Bruno Giordano

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello...

Olympia Lazio

Domattina alle ore 11 la Lazio Primavera del neo mister Punzi farà il suo esordio...

Altre notizie