Sei gare di campionato e due di Europa League per un totale di otto partite. Nessuno ha segnato più della coppia Dia – Castellanos in Italia. I due attaccanti della Lazio, da quando il senegalese ha firmato coi biancocelesti, hanno messo a segno 10 gol, 5 per per parte e divisi nello stesso modo: 3 in campionato e 2 in Europa. Più di Thuram e Lautaro (7 gol in due) e di Retegui e Lookman (stessi gol dei nerazzurri milanesi), che completano il podio delle coppie gol che giocano in Serie A.
Presi singolarmente, Dia e Castellanos occupano rispettivamente la prima e la terza posizione dei gol fatti finora tra campionato e coppe. Il senegalese comanda la classifica con 7 gol (di cui, però, 2 con la Salernitana in coppa Italia), mentre l’argentino è, appunto, terzo. Al secondo posto Dusan Vlahovic a quota 6. Numeri che fanno felice Baroni, che spera contestualmente che domani questi possano crescere ulteriormente per aiutare la Lazio a battere l’Empoli, unica squadra a non aver ancora mai perso insieme alla Juventus.
Voliamo basso…preferisco si parli poco di noi..il nostro ambiente,quello laziale inteso come tifosi, comunicatori e stampa è schizofrenico..tre vittorie e si sentono solo odi e lodi(molte esagerate),una sconfitta e si torna al disfattismo..io credo che in questo momento il segreto di questa squadra sia il giocare senza pressioni,perché nessuno gli ha dato un cent. di credito ..ed è bene che rimanga così..