Nel post partita, Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN:
“Ho fatto più di mille partite, non ricordo episodi del genere. Contrasti lo spirito del gioco. Ho una grande passione, guardo molte partite, anche all’estero, non ho mai visto rigori del genere. Lo spirito c’è stato. Sul primo Gudmundsson ha già spostato la palla. Cerchiamo la proposta dello spettacolo, lasciamo che le squadre si attacchino, è un mio pensiero. Si può sbagliare, tutti possiamo. A questo punto credo che più che cercare il dribbling dovremo cercare il contatto, ormai si va in quella direzione. Abbiamo dei bravissimi arbitri. Queste sono situazioni che ci mettono in difficoltà, a noi allenatori e ai giocatori. Non si può chiedere aggressività se non si può andare forte, mi diventa difficile dire ai giocatori di stare lontani dal contrasto e dalla palla. La squadra ha giocato con personalità ed è stata penalizzata da due episodi che sono in difficoltà ad analizzare coi miei difensori. Al di là del merito sul campo, gli episodi hanno indirizzato la gara.”
Il tecnico ha parlato anche a Lazio Style:
“Sconfitta che fa male perché ci sono stati episodi che vanno contro lo spirito sportivo. La nostra classe arbitrale è brava ma ci deve spiegare questi episodi perché poi diventa dura anche spiegarlo ai calciatori. Il pallone era stato già giocato… Dispiace per squadra e tifosi, ho visto una squadra che ha giocato. Dobbiamo tenerci stretta la prestazione. Prima o poi se vinci con la fortuna, quella ti abbandona. Abbiamo creato tanto, in questo momento i nostri avversari concretizzano ciò che concediamo. Non esiste il turnover. Esistono ragazzi che devono crescere e c’è chi deve migliorare lo spirito. Non possiamo mollare con tutti questi impegni. Sono tutti titolari e tutti avranno spazio. Castrovilli è un tuttocampista. Può fare il mediano, il trequartista, in questo momento Dia sta bene e non volevo spostarlo da là. Castrovilli ha giocato bene. La squadra ha creato tanto e concesso poco, devo dire che della prestazione sono contento. Uscire da queste gare con la sconfitta fa male, sono dispiaciuto per la gente e per la squadra.”
Baroni in conferenza
“È difficile spiegare la sconfitta e non voglio essere polemico, io in questo momento guardo la prestazione. La squadra ha sempre ricercato lo sviluppo, la trama, il gioco. Peccato perché potevamo chiudere la partita ed uscire con una sconfitta fa male anche se preferisco perdere con questa prestazione e vincere invece senza farla. È difficile spiegare io parto da un presupposto perché il calcio è di tutti, per fare spettacolo serve essere aggressivi e spero che non ci siano situazioni diverse. Noslin ha fatto tanta mobilità, ha attaccato la profondità impegnando la difesa viola, è giovane e deve crescere. Dia anche oggi ha avuto le sue occasioni da gol ma un attaccante non può sempre segnare. Io sono contento che ci siano queste situazioni, speriamo che le cose cambieranno in futuro. Dia ha avuto anche una leggera distorsione alla caviglia, nelle ultime partite ha dato tutto e nell’intervallo l’ho visto in difficoltà. Pedro per noi è una risorsa importante. Per quanto riguarda Castrovilli per me è uno dei migliori centrocampisti d’Italia, per me può ricoprire tutti i ruoli”.
Poi continua:
“Abbiamo segnato tanto ma per adesso eravamo primi per corner, tiri in porta e ingressi nell’area: io sono convinto che questo tipo di gioco sia il giusto per portare i giocatori al gol. Se tutta questa produzione la mutiamo in realizzazione, lo spero veramente ma non penso possa succedere. Eravamo la squadra che aveva subito meno ingressi in area e avevamo una percentuale tiro-realizzazione altissima e questo non può sempre succedere. Io cerco di far tirare molto in porta, avere occasioni e concedere poco. Io non sono preoccupato per l’equilibrio, finchè c’è sacrificio di squadra, è la squadra giusta. Pedro può ricoprire quel ruolo e possiamo utilizzare anche un centrocampista. Quando ho fatto i cambi, pensavo di portare a casa la partita e non mi piace dare imput alla squadra di buttarsi. Stiamo dando un’identità alla squadra e ci sono tante buone caratteristiche, la strada è quella giusta. Non voglio cambiare sistema di gioco perché ci siamo arrivati per un motivo perché la squadra tirava poco e invece ora lo fanno. Il confronto fra noi e la classe arbitrale deve essere leale, come sbaglio io posso sbagliare anche loro. È l’interpretazione che va corretta mentre noi possiamo migliorare per evitare errori del genere”.
ah, come cadeva in area immobile.
Baroni rimani a firenze a mangiare il lampredotto
Allenatore da terza categoria, inutile e insignificante.
Lotito libera la Lazio
Comunque un ex grande arbitro alla domenica sportiva, ha detto davanti a qualche milione di spettatori che il secondo rigore e’totalmente inventato, chi avrà ragione lui o qualche esperto e da Tastiera che scrive qui, poi se uno si fa un giro dei forum per tutti i tifosi italiani quello non e’mai rigore
Grande prestazione della Lazio, in trasferta contro una buona e ricchissima… Fiorentina. ARBITRO MOLTO ‘MERCENAR-IO’, COADIUVATO DA UN ABISSO… DI VERGOGNA AL VAR.
ENTRAMBI, FAZIOSAMENTE CONTRO LE AQUILE BIANCO-CELESTI AL 100%, DURANTE TUTTA LA PARTITA. P.s. È inutile lamentarsi, specie in questo SITO PIENO DI CONTESTATORI ANTI SOCIETÀ, e di conseguenza anche ANTI LAZIO… È controproducente perché molti di loro ‘se la godono’ pure, inoltre ti faresti soltanto del ‘sangue amaro’. SOPRATTUTTO SE AFFERMASSI, CON ONESTÀ, QUALE SAREBBE STATO… IL VERO RISULTATO DELLA PARTITA SENZA CONDIZIONAMENTI ‘ESTERNI’, EVIDENTISSIMI A TUTTI GLI SPORTIVI DEL MONDO. OSSIA: FIORENTINA / LAZIO = 1-3. E SONO ANCHE GENEROSO… NON SOLO
PERCHÉ CI ‘MANCANO’ DUE RIGORI NETTI A FAVORE, MA L’ ULTIMO LORO È ‘TOTALMENTE INVENTATO’!! Infine, non considero, volutamente ma consapevolmente, TUTTE LE ‘INVENTATE’ AMMONIZIONI – CONTRO RICEVUTE IN CINQUE GIORNATE DI CAMPIONATO(già tantissime). E, IN SPECIAL MODO, QUELLE AL SOLITO ‘RISPARMIATE’… A ESCLUSIVO
VANTAGGIO DELLE NOSTRE AVVERSARIE DI TURNO(Fiorentina compresa, ovviamente). SFL ’74, Cordiali Saluti.
Anti società = anti lazio?
Sei solo ridicolo.
Un vero E.S. dei tempi miei ste parole non le avrebbe dette mai. Siete solo servi del padrone
Ma quale E.S.! Stai rispondendo a un soggetto che usa almeno 7 nickname diversi. Un genio….😄
Ma quale società chiude un bilancio con 40 milioni di attivo, che andranno in dividendi per il padrone?
Il tuo padrone.
Io vorrei sapere cosa c a z z o di dicembre la capoccia, brutto stu pi do,essere anti Lotito non significa non essere laziali cre ti no,ci stassi tu male come me da ieri ,me rode tanto er cu lo,mancano anche altri 2 rigori contro il Milan e uno ( forse) a Udine , Lotito lo amate in 100 la Lazio era di un milione di persone ,la metà x colpa del TUO GESTORE,non la segue più e neanche la vede lanimadelimejomort a c c i vostra ,40 milioni NETTI per lui tutti entrati alla Lazio x i tifosi,lo capite o no che oltre a piavve x cu lo fa il fro c i o col cu lo degli altri ,ammazza quanto siete stup idi
Ma non vi vergognate ad usare lo pseudonimo di eagles supporters… mi piacerebbe vedere se ne hai fatto parte veramente come me ed altri veri tifodi dal 1986…. Se ti sei appecoronato al tuo padrone lardoso come quell’altro che scrive e provoca su questo sito sarà un problema tuo e del tuo psichiatra…!! Ricordatevi Lotitiani il calcio qui non c’entra più niente….I veri laziali difenderanno sempre la Lazio e i suoi valori dal tiranno e da i suoi tirapiedi che scrivono come voi e che lo vanno a sostenere allo stadio….
A ‘mbecille! Anti Lazio sei te e tutti quelli che stanno a pecora co Lotito ! Na vorta sei , Massimiliano , un’altra giardini di marzo, un’altra ancora vola Lazio vola ecc.ecc. ma lo stile del deficiente se riconosce oppure pensi che so’ tutti stupidi come i lotitiani ?
Dunque, secondo lui il calcio sta andando in una certa direzione, che lui ha certamente individuato, e porta la squadra in quella direzione ma la lega arbitri è rimasta indietro, non vede la direzione in cui va il calcio, e usa regole che non vanno bene. Ahahahah 😄😄😄😄😄😄
Furto fiorentino
Baroni, il Gargamellai, Enrichetto…. questi sono gli attorucoli da due soldi con i qualil il personaggio MAGNAGER ha ricostruito questa finta società di calcio….. E evidente che se affido a Magalli il compito di allestire una squadra per competere in serie A mi ritroverò a fare la fine della Salernitana…..è evidente che l’acquisto di un incapace come Noslin a 15 milioni crei finanziariamente quantomeno dei dubbi….Quindi è inutile parlare di calcio con questi scalzacani incomptenti raccattati nei bassifondi del mondo del calcio….Il progetto di annientamento prosegue inesorabile da parte del maledetto tiranno con l’aiuto della parte di tifosi che ancora lo seguono….
Pablo però questa squadra gioca e anche molto bene o meglio, mi correggo, gioca molto bene a livello offensivo perchè Mister Baroni a differenza di Sarri sta plasmando questa squadra con un atteggiamento molto Zemaniano. Ieri ero al Franchi ed erano anni che non vedevo la Fiorentina così in sofferenza contro di noi anche nelle vittorie che abbiamo fatto con Sarri. Il vero problema di questa squadra è che non difende e concede davvero troppo all’avversario oltre a non concretizzare tutte le occasioni che crea. O Baroni migliora questo aspetto soprattutto nell’equilibrio tra i reparti oppure la Lazio sarà questa: ci divertiremo, la squadra creerà molte occasioni da goal ma allo stesso tempo anche i nostri avversari avranno sempre le loro occasioni per segnare.
La Lazio è questa al di là delle chiacchiere. Saremo fra i 50 e i 55 punti galleggiando a metà classifica. Un allenatore piuttosto mediocre, acquisti appena sufficienti e una società ridicola non possono portarti oltre. Godiamoci qualche bella vittoria e non pensiamoci più. La vecchiaia di Lotito sarà lunga e molto dura per noi! Esistono altre cose oltre il calcio (per fortuna).
La penso come te purtroppo e molti come noi hanno già abbandonato,il futuro per la Lazio sarà triste ,già si è preso vent’anni della nostra vita.
A sentire le radio e i lazialoni ,uno che non conosce il risultato della partita di oggi pensa si sia vinto …in realtà si è perso…e il problema non è l’arbitraggio..i due rigori col regolamento attuale e col var ci sono..semmai ci si può lamentare che lo stesso var non sia così preciso e puntuale come lo è con gli avversari della Lazio…il problema è che per questa squadra, molto modesta a livello tecnico,ogni partita è una lotteria (comprese quelle vinte con Venezia e verona)..il paradosso è che il suo tecnico, che è abituato a realtà come Benevento e verona,viene a Roma e pensa di fare lo zeman 2.0 pur non essendone in grado…il doppio attaccante(scelta per altro anche condivisibile)non riesci a sostenerla senza brividi con la cerniera Guendouzi Rovella e tu che fai?Ti presenti a Firenze con Castrovilli in mediana facendo sfiancare e correre appresso a tutti il francese…il problema è che a Firenze gioca 95 min Tjisni Noslin che forse potrebbe giocare in una bassa lega pro..un giocatore imbarazzante che oltre a non strusciarla mai ha messo in grave imbarazzo pure Dia, perché incapace di fare un movimento sensato sia da punta che da sottopunta…e rimane in campo 95 min..il problema è che il primo cambio sugli esterni che è Tchaouna (lui si ,almeno giovane)quando entra non riesce neanche a fare le cose elementari..vaga per il campo senza mai trovare una posizione..non copre né attacca..e disorienta tutta la squadra…il problema è che un giovanotto semisconosciuto come Dele Bashiru viene presentato come un trequartista da Magalli Fabiani e poi sparisce dai radar perché per baroni al massimo può essere un mediano (da formare in toto tra l’altro)…e infine ,il più grave dei problemi, è che anche una sconfitta contro una fiorentina che non aveva mai vinto in 6 gare ufficiali, viene raccontata dai comunicatori lazio come una bella prestazione sfortunata, ma positiva.. stiamo, anzi state ridotti così..
Bravo
Oggi guido ha detto dovrebbe andare un dirigente a difendere la Lazio😂😂😂e ndo stanno i dirigenti? È lui solo,il figlio e la moglie,il figlio è quello che è,la moglie prende solo lo stipendio,fabiani e gentile arrotondano,la Lazio se non la difendiamo noi non la difende nessuno,guido me Sa che comincia a soffri de alzaimer
Una partita che e’ uguale a quella con il Milan lo scorso campionato, un rigore enorme per fallo di mano di dodo non concesso, e poi un rigore inventato per la viola, senza contare le mancate ammonizioni per falli da dietro sui nostri lanciati a rete
Basta, tutti ‘sti piagnistei sull’arbitro li fanno i riommers quando perdono.
Pensa piuttosto che Noslin non ha fatto un tiro in porta, Isaksen ha tirato un paio di stracci bagnati, su azione solo Zaccagni ha fatto un tiro pericoloso, ed ala fine si è segnato su calcio piazzato.
Io ho sempre pensato caro Val che questi 20 anni di un romanista al comando hanno romanistizzato una parte dei laziali… in larga parte quelli che vanno allo stadio e lo tengono ancora a galla….come ho già detto quel soggetto di cui sopra fa parte della banda del Er go de Turone era bbbono. Un saluto ai veri laziali
Ma falla finita e ringrazia Loporco per questo trattamento
Troppo tenero mister dopo un furto del genere, non immagina neppure che avrebbe fatto Jose’ Mourinho al suo posto. L’arbitro Marcenaro sarebbe tornato in campo l’anno prossimo 🦅
Mister baroni un grande, erano anni che non si vedeva una Lazio così in trasferta, il loro portiere migliore in campo, poi con questi arbitri che ci hanno mandato anche il real Madrid perdeva, tre rigori netti non dati, ne hanno parlato anche a sky
2 trasferte 2 sconfitte..hai ragione stavolta!!!! erano secoli che non si vedeva una Lazio così in trasferta 😂😂 😂😂😂😂😂😂 col cervello che ti ritrovi e già un’ impresa immagino riuscire a digitare sulla tastiera…..si si ce l’hanno gli arbitri col tuo padrone o col tuo babbo …. Ancora nn si è ben capito….dem@ente
Ti sei perso qualche vittoria della Lazio di Sarri a Napoli, a Bergamo, a Firenze allora.
No no Sarri per il dem@ente e’ uno veramente scarso, gioco noioso, bollito insomma.
Baroni vattene
Allenatore di terza categoria
Cambi sbagliati, difesa da circo orfei
Sconfitta con 2 rigori da pirla subiti
Questi episodi minano lo spirito del gioco….
Persona senza carisma e senza personalità
Nanni dixit
Allenatore modesto…. Beh il suo curriculum parla per lui.
Credo che il problema non sia Baroni, tantomeno i cambi che ha fatto. Chi avresti messo tu al posto di chi?
Caro Val non sono un allenatore di calcio di serie A. La partita l’ho seguita alla radio.
Dai commenti e pagelle credo che aver tenuto Noslin per 95′ è stato diabolico.
I panchinari sono scarsi al pari della campagna di non rafforzamento.
Confermo la mia critica feroce su baroni (è scarso scarso), dei giocatori acquistati si salva solo Dia.
Chi si è abbonato allo stadio è un fesso che ha regalato centinaia di euro al gestore
Serve un cambio di proprietà
Sono 20 anni che subiamo la gestione di un poco di buono miracolato dalla politica
Vattene persona inutile
Lotirchio contento adesso? società non ha le palle x questo succedono queste cose a noi 🤔
si faranno sentire nelle sedi opportune 🤣
C’è un clamoroso fallo di mano di dodo’ in area, ma stranamente il var rimane spento, ma non si potrebbero denunciare questi arbitri,?
Fagli causa e affidati all’ avvocato Gentile😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂idi@ta dalla culla
Tu andresti denunciato
Ma vattene affan.
Dai che a 40 punti ci arriviamo
Ringraziamo chi ha ridotto la Lazio a questo . LIBERATECI da questa pessima dittatura.
Magari anche gestire la partita potrebbe aiutare.
Però un gestore di cacca ed una dirigenza(?) al suo pari non ci dovrebbe far fare commenti palesemente prevenuti. Mio parere personale, chiaramente. Questa è una squadra che gioca bene, che non si risparmia, che oggi poteva vincere senza ombra di smentita. A me sta Lazio piace e allo stadio si evince che piace a molti… Ma a molti.
Molti 28000 abbonati su 600000 laziali?😂😂😂😂😂ma a scuola hai fatto matematica oppure taglio e cucito?
Vinciamo lo scudetto 👏👏👏👏👏
Bhe neanche le tue sostituzioni non sembrano magnifiche eh. Anche prendere due gol a partita. Però ao 😅🤚
Mr,lei è una brava persona, è condivido tutto quello che afferma,noi è una vita che subiamo,mio padre mi raccontava sempre della punizione al Flaminio ,gol non visto dai 3 direttori di gara contro il napoli,oggi non è cambiato molto,anzi con un presidente che della sua squadra non gli interessa nulla ,per lui conta solo quanto ha guadagnato,pensate quest’anno senza Champions di più dello scorso anno ,dove vogliamo andare con pizza e fichi le nozze non si fanno
Tre situazioni dubbie in aerea viola, il var sempre spento, appena c’è un contattino nell’area della Lazio si accendono tutte le telecamere, da mo che so stati sgamati, per il resto era da tempo che non si vedeva una Lazio così fuori casa
Infatti 2 partite 2 sconfitte😂😂😂😂😂😂era da tempo immemore che mi si vedeva sto ruolino
Partita falsata dagli arbitri mandati dal duo gravina rocchi, mai visto un rigore così ridicolo
Bla bla bla……
Quando ci rubavano le partite con Sarri in panchina non ti ho mai sentito dire nulla in difesa….forse eri impegnato a difendere Mourinho
Partita falsata da quelli come te che supportano il duo carrozzone
Partita truccata. Decisa a tavolino e pianificata nel suo svolgimento. Fiorentina e Lazio squadre scarse, ma oggi doveva, doveva vincere la Viola
Vallo a spiegare a creduloni ,cerebrolesi e infiltrati…🤦
Quello che dici non è grave, di più. Ma effettivamente avevano 3 punti soli, e hanno speso parecchio loro. Sto maledetto islandese proprio contro di noi doveva rientrare. Mo pure in mezzo ai geyser giocano a calcio ..
Carissimi Aquila 68 e Free Eagle, mi sa che siamo abbastanza adulti per capire certi contesti e certe situazioni. Non occorre essere massoni o complottisti per comprenderle
Si insomma ho 56 anni e subisco oramai di tutto da almeno 45 . Il problema è che non solo.mi sta venendo una sindrome paranoide, il che è un mio problema, ma che se continuiamo a perdere tutte le trasferte rischiamo di lottare per non retrocedere.
Fin da luglio ho sempre scritto che il ns obbiettivo è i 40/42 punti. Non è solo un problema di squadra, tecnicamente scarsuccia, è un problema politico. Gli interessi di altri, a parità di giocatori/schemi, sono più forti dei nostri
Secondo me esageri. Io ho stimato si faranno 51 punti escludendo i derby. Siamo in linea come media punti.
Me lo auguro, ma permettimi di dubitarne. Prox trasferta altri 0 punti. I derby quest’anno sono un’incognita
Perdere col Toro? Non possiamo, non dobbiamo, non vogliamo
Se si facessero 0 punti in trasferta per poi vincere con l’Empoli in casa, rispetteremmo la media di circa 1,4 a partita.
Siamo lì dai, è una squadra che potrebbe centrare un piazzamento in Conference (su cui non sputerei sopra).
Mi dirai peccato non aver capitalizzato il secondo posto di due stagioni fa.