Serie A Enilive | 5^ giornata
Domenica 22 settembre, ore 12:30
Stadio Artemio Franchi, Firenze
FIORENTINA – LAZIO 2-1 (Gila 41′, Gudmundsson rig. 48′-90′)
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Comuzzo, Martinez Quarta (Gudmundsson 46′), Biraghi (Ranieri 46′); Dodo, Bove, Cataldi (Adli 83′), Mandragora (Kouame 65′), Gosens; Colpani (Ikonè 81′); Kean. A disp.: Terracciano, Martinelli, Kayode, Parisi, Richardson, Sottil, Beltran. All.: Raffaele Palladino
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (Marusic 68′), Patric, Gila, Nuno Tavares; Castrovilli (Rovella 61′), Guendouzi; Isaksen (Tchaouna 61′), Dia (Pedro 68′), Zaccagni; Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Romagnoli, Vecino, Dele-Bashiru. All.: Marco Baroni
Marcatori: Gila 41′ (L), Gudmundsson rig. 48′-90′ (F)
Ammoniti: Gosens 11′ (F), Isaksen 25′ (L), Biraghi 42′ (F), Patric 86′ (L), Dodo 95′ (F)
Espulsi: //
Arbitro: Matteo Marcenaro (sez. Genova)
Assistenti: Del Giovane – Di Iorio
Quarto Ufficiale: Colombo
V.A.R.: Abisso
SECONDO TEMPO
96′ – Il match è terminato così
95′ – Ammonito Dodo per proteste nei confronti di un guardalinee
90′ – 5 minuti di recupero
90′ – Ancora a segno Gudmundsson su calcio di rigore
88′ – Altro calcio rigore per la Fiorentina (a dir poco dubbio) per un fallo di Tavares su Dodo: è stato anche ammonito il terzino biancoceleste
86′ – Ammonito Patric per un fallo su Kouame
86′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il bel colpo di testa di Guendouzi ha colpito un palo incredibile
85′ – Gran tiro di Guendouzi dal limite dell’area: grande parata di De Gea
83′ – Ultimo cambio per la Fiorentina: Adli ha preso il posto di Cataldi
81′ – Quarto cambio per la Fiorentina: fuori Colpani, dentro Ikonè
80′ – Gran tiro di Colpani dalla lunga distanza, la palla è terminata fuori di poco
73′ – Buona trama di gioco della Lazio, che ha portato Guendouzi al tiro dal limite dell’area, ma la palla è finita sopra la traversa
71′ – Non segnalato il fuorigioco su Colpani, che serve poi Dodo e il cross di quest’ultimo finisce sulla testa di Kean in area di rigore, ma la palla termina lontana dallo specchio della porta
68′ – Altra doppia sostituzione per la Lazio: OUT Dia e Lazzari, IN Pedro e Marusic
65′ – Terzo cambio per la Fiorentina: Kouame ha preso il posto di Mandragora
61′ – Doppia sostituzione per la Lazio: OUT Castrovilli e Isaksen, IN Rovella e Tchaouna
52′ – Conclusione dalla distanza di Guendouzi ma è terminato alto
48′ – GOL DELLA FIORENTINA! Gudmundsson ha spiazzato Provedel dagli 11 metri e ha rimesso in parità il risultato
47′ – Calcio di rigore per la Fiorentina: fallo di Guendouzi su Gudmundsson
46′ – Iniziata la seconda parte di gara. Primi due cambi per la Fiorentina: fuori Martinez Quarta e Biraghi, dentro Ranieri e Gudmondsson
PRIMO TEMPO
45′ – Terminata la prima frazione di gioco
42′ – Ammonito Biraghi per aver commesso un fallo su Isaksen
41′ – GOL DELLA LAZIO! Colpo di testa vincente di Gila, su un calcio di punizione conquistato e battuto da Nuno Tavares
37′ – Grande occasione per Dia, in progressione offensiva grazie alla sponda di Noslin, ma il suo bel tiro dal limite dell’area è stato provvidenzialmente parato da De Gea
35′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gila ha staccato bene di testa ma De Gea ha fatto un’ottima parata
32′ – Tavares ci ha provato dalla lunga distanza, ma De Gea ha bloccato prontamente il pallone
31′ – Tiro di Kean, servito da Dodo con un cross teso, ma è terminato a lato
25′ – Ammonito Isaksen per un fallo su Biraghi
20′ – Tiro di Zaccagni da buona posizione in area di rigore, dopo un’ottima azione individuale di Isaksen, ma De Gea ha respinto egregiamente il pallone
11′ – Ammonito Gosens per aver commesso un brutto fallo su Isaksen
9′ – Palo clamoroso di Colpani a pochi passi dalla porta (anche se è stato provvidenziale Provedel nel toccare quel tanto che bastava la palla per deviare sul palo), dopo essere servito da Kean, il quale a sua volta, aveva rubato pallone a Dia nella costruzione dal basso
1′ – Dopo il minuto di silenzio dedicato a Totò Schillaci, è iniziato il match tra Fiorentina e Lazio
Se due rigori così li fischiavano contro la Roma arbitro e var, avrebbero chiuso la carriera stasera
Te lo sai visto che sei di loro
Quando ce fregavano le partite con Inzaghi o Sarri in panchina n’do caz@o stavi? Te sei svejato ora che sei tutto un fremito per Claudione e il suo allenatore signorsi signore? Torna a tifa Mourinho vai….
E lo sai perché con la Lazio li fischiano tranquilli sapendo che nessuno gli dirà nulla? Perché se succede a una società normale tirano giù pure i muri e ribaltano pure le sedie invece a Lotito della Lazio non frega nulla e fa finta di depositare dossier senza nessuna efficacia perché a lui di andare contro il sistema per la Lazio non conviene…lo lasciano lì a magna a quattro ganasce però non deve rompere le scatole…. Questo gli artibitri lo sanno e fanno quello che vogliono e rimangono impuniti….svejate pupo… dem@ ente lotitiano
Visto che sei uno che non capisce non meriteresti una risposta, ma siccome oggi, al contrario del solito, mi sento di sprecare il mio tempo con uno che non lo merita ti significo:
Il primo rigore non è un torto alla Lazio ma un torto al buon senso visto che era rigore solare frutto di una castroneria incommensurabile di uno di quelli che secondo te valevano 10 Luis Alberto e che, invece, non saranno capaci nella loro vita di fare quello che Luis faceva in una partita. Il secondo rigore è discutibile ma se, come dici tu, questa società non è tutelata l’onere del rispetto spetta al titolare della medesima….e tu sai chi è.
Il fenomeno (per te) Noslin pagato 15 milioni gioca da schifo per colpa della classe arbitrale? E la bestia che riempie i tuoi desideri Dele Bashiru (anche lui valente 10 Luis Alberto) perché non gioca? Fatti qualche domanda se sei capace. Potrei continuare ma non ne vale la pena.
Al netto di episodi, media punti 1,4 a partita, ampiamente nelle aspettative e nella reale dimensione che Lotito può permettersi.
Rigori ridicoli che fischiano solo contro di noi, ammonizioni che non escono quando fanno fallo i fiorentini vedasi cataldi che stende uno dei nostri che sta entrando in aerea, i pestoni a danno dei nostri sono involontari, e così via, a Udine un arbitro fa proseguire il gioco nonostante un guardalinee segnali il fuorigioco, ma avete mai visto che quando noi attacchiamo e ci segnalano il fuorigioco l’arbitro subito arresta il gioco,
Sei solo chiacchiere e distintivo come il tuo Presidente…..sei imparentato con quelli de Er go de Turone era bono…..vi ha ridotto come loro…..
Ma stai zitto che è meglio….
Hai sempre la scusa pronta mai mettere in discussione qualcosa…. I meriti del tuo amore e i demeriti altrui.
Assurdo perdere na partita cosi, dominata in lungo e largo ,speriamo bene x il futuro ,se prendevamo greenwood c era da divertirsi Forza lazio
Se prendevamo il Manchester City in blocco pure meglio….. Come se mai Greenwood fosse stato un colpo possibile…… Noslin era un colpo possibile e difatti è arrivato… Per la modica cifra di 15 milioni…. Spesi bene alla grande come hai ben visto. Un vero fenomeno.
15 milioni…senza parole…il problema è che sto schifo de società i pochi soldi che ha li butta pure fuori dalla finestra…..
Sto tornando adesso dallo stadio: ragazzi mi dite se i rigori assegnati sono stati entrambi giusti? Non sapete quanto sto rosicando perché oggi non meritavamo assolutamente di perdere. Abbiamo creato tantissime palle goal sprecando l’impossibile davanti a De Gea. Sono davvero affranto, sconfitta immeritatissima!!
I rigori sono stati dei regali di quei polli mercenari che indossano indegnamente sta maglia…partita da puntatona snai :e vai coi soldi da scaricare a radio maria…BEATI COLORO I QUALI CREDERANNO IN QUESTO CALCIO !!! Ps…credo che baroni non dormirà la notte : d’altronde l’ha detto che la Lazio è la sua vita…Io ricordo pure che da piccino andava in giro a Firenze a dire che il suo sogno era di allenare un giorno la Lazio…
Quindi mi confermi che entrambi sono state due decisioni corrette, Free Eagle? Perché il secondo onestamente non ho capito ancora che cosa abbia fischiato l’arbitro.
Il secondo non l’avrei mai fischiato :il “pestone” arriva dopo il cross, e soprattutto avviene dopo la linea di fondo…ma il problema è un’altro, non mi sono spiegato: sono due grandissime stupidaggini di due “nostri”…ovvero regali………
Sono d’accordissimo Free Eagle. Ho rivisto le immagini a casa e se il primo rigore è netto, il secondo è assolutamente inventato. Stiamo andando verso un calcio davvero senza un senso logico.
Primo rigore nettissimo grazie all’imbecille di francese. Il secondo non solo era fuori dal campo, ma lo stesso arbitro ha detto a Patric che il contatto era fortuito. Giudica tu se si può dare un rigore così al 90.mo. Sono fuori di me dalla rabbia, una rabbia incontenibile…
Aldilà degli episodi, è preoccupante a mio avviso la fase realizzativa. Si è prodotto molto gioco offensivo, ma poi si è segnato solo un goal e da sviluppi di palla inattiva.
Due trasferte, contro pizza e fichi, due sconfitte. La squadra è scarsa di suo, gli arbitri ora iniziano a darci addosso. Lo scorso anno ci hanno rubato minimo 8 punti, tutti zitti perché faceva comodo ai soliti noti. Il problema è che se quest’anno riprendiamo la solfa, rischiamo la B. Fuori casa perdiamo pure quando dobbiamo vincere, questi stavano alla canna del gas, ecco pronti due rigori. Il primo poteva starci il secondo proprio per niente. Per colpire Lotito, colpiscono la Lazio.
Si però le partite bisogna pure gestirle. Già ce l’abbiamo avuto uno Zeman.
Gestirle per fare cosa? Zeman ha avuto senso esonerarlo quando gli si è costruita una squadra veramente votata a vincere (e comunque quando arrivò Erikson fu preso anche il blocco Samp se ricordi).
Meglio avere una squadra offensiva che faccia divertire e non porsi obiettivi che non sono minimante nelle possibilità economiche di questa proprietà.
Veramente uno scandalo. Ora ricomincia la solita solfa. Due rigori , il secondo inesistente, da 3 punti a 0 punti. Ora ricomincia!!!
Lo scandalo è soprattutto aver regalato il pareggio con un intervento da demente. Il resto puoi discuterlo ma la partita l’hai compromessa in quel momento. Poi potevi avere un punto in più. Uno invece di 3. Suicidio bello e buono.
Purtroppo sti giocatori di adesso non valgono una scorreggia dei vari Leiva, Sergente, Lulic ecc…Guendouzi è un cretino, a parte i gol che si è mangiato
Mo iniziamo con i rigori contro…sempre decisivi ovviamente